Alessio Foconi:”Ho fatto tesoro degli errori di Tokyo e a Parigi ’24 cercherò di conquistare quello che ancora mi manca!”-VIDEO

Tra gli atleti ternani che hanno conseguito risultati eccellenti anche a livello mondiale figura Alessio Foconi, più volte, 5, campione del mondo, vincitore della Coppa del Mondo per 3 edizioni , di 2 titoli europei e di 3 titoli italiani. Gli manca solo, ma non è poco, un risultato eccellente alle OLIMPIADI ma non è detta l’ultima parola perché Alessio vuol provarci ancora a Parigi 24. Lo dichiara apertamente in questa intervista rilasciata a Ternana Time in cui fa un’analisi di ciò che non è andato a Tokyo e in cui appare determinato e disposto ancora ad effettuare quegli allenamenti così duri per mantenere l’elevato tasso di competitività a cui ci ha abituati in questi anni di attività.

E’ il ragazzo di sempre, tranquillo, sorridente, scherzoso che sprizza positività da tutti i pori quello che abbiamo intervistato e nel corso dell’intervista non si è limitato a raccontarci la sua vita di atleta fatta di duri allenamenti ma ci ha parlato anche della sua vita extrascherma ovvero del suo rapporto con la sua ragazza Maria Vittoria Cozzella, attrice di buon successo che culla la sua passione anche insegnando recitazione in alcuni corsi per giovani attori che si svolgono a Terni e dell’acquisto di un appartamento nella città dell’acciaio dove andrà a vivere con Maria Vittoria. Non vogliamo, però, svelarvi tutto il contenuto dell’intervista per cui mettetevi comodi per apprezzare la semplicità, la modestia, l’umiltà di un campione vero!

Video intervista con Alessio Foconi, colonna della scherma azzurra

Lascia un commento