Serie B, tanti i pareggi nella 12^ giornata

Scatto in avanti del Frosinone che, con la vittoria di misura sul Perugia consolida il primato ed affossa ulteriormente la compagine biancorossa.
Partita non entusiasmante allo Stirpe, inizia meglio la squadra di Castori anche se non si registrano conclusioni pericolose, Frosinone in vantaggio al 41 esimo con Rohdén che manda sulla traversa una conclusione che, dopo aver carambolato sul portiere si ritrova per un facil tap – in, solo due sussulti nel finale, prima Frabotta sfiora l’incrocio con un gran tiro dal limite, poi è Dell’Orco a lambire il palo con un colpo di testa.

La Ternana, al secondo pareggio consecutivo a reti inviolate, non capitalizza le monumentali occasioni avute nel primo tempo contro una Spal ben organizzata che nella ripresa potrebbe beffare i rossoverdi in un paio di occasioni. Pari tutto sommato giusto che analizziamo approfonditamente in altri articoli e Fere che, in attesa di Reggina Genoa di Lunedì, restano comunque soli in terza posizione.

Pareggia il Bari a Benevento, i padroni di casa vanno in vantaggio con Improta e vengono raggiunti solo al minuto 77 con Cheddira su rigore, tante le occasioni per la squadra campana e solo un super Caprile ha evitato la sconfitta per i pugliesi.

Segno x anche tra Brescia ed Ascoli, solo lombardi in campo fino al goal arrivato al 54esimo con Aye. La reazione dell’Ascoli è premiata al 93esimo, Botteghin di testa insacca il pallone che vale un punto. Da segnalare la clamorosa ingenuità del portiere del Brescia Lezzerini che si fa cacciare dal campo a fine match, le rondinelle dovranno fare a meno del loro numero uno nella trasferta di Terni.

Bravo e fortunato Bisoli che, col suo Sudtirol agguanta il pareggio contro il Cagliari al quarto di recupero, finisce 2 a 2 un match che gli isolani avevano ribaltato dopo il vantaggio iniziale dei Bolzanini, continua la striscia positiva del sorprendente Sudtirol.

Sotto il diluvio del Barbera il Palermo di Corini trova la vittoria di misura contro il Parma e permette ai siciliani di guardare la classifica con meno ansie. La rete è di Marconi al minuto 57. Occasione mancata, per il Parma, di agguantare la momentanea seconda posizione in graduatoria.

Il cambio di guida tecnica non giova al Cosenza che esce dall’Arena Garibaldi di Pisa con un 3 a 1 che lascia adito a poche interpretazioni. Due goal di Marutan e uno di Masucci regalano i tre punti ai toscani inguaiando i calabresi che subiscono l’ennesima sconfitta consecutiva.

Un palo ed un rigore parato da Gagno non permettono al Cittadella di avere la meglio sul Modena, partita bloccata, da segnalare solo i due episodi precedentemente descritti.

La giornata si conclude con Como Venezia ma soprattutto con un grandissimo Monday night, quando a Reggio Calabria scenderà il Genoa di Blessin.

FAUSTO MODA, VIA FERMI, SANGEMINI

foto di copertina di Alberto Mirimao

Lascia un commento