TERNANA, LE ULTIME IN CASA ROSSOVERDE

Tris di “assenze pesanti” per mister Lucarelli nella sfida casalinga di oggi pomeriggio contro la Spal. Out gli infortunati Capuano, Coulibaly e Moro Prescoli. Il difensore abruzzese è convalescente dopo l’intervento chirurgico subìto il 13 ottobre (re-inserzione del bicipite femorale sinistro eseguita presso “Columbus Center” di Milano dal professore Zanon) legato al grave infortunio accusato 10 giorni prima contro il Palermo e si accinge ad iniziare un percorso di riabilitazione fisioterapica per poi tornare ad allenarsi (nella migliore delle ipotesi) dopo la metà di dicembre (ma al momento le tempistiche sono meramente congetturali). Il centrocampista senegalese è in graduale ripresa dopo lo stiramento del retto femorale sinistro accusato una ventina di giorni fa e dovrebbe rientrare dopo la sosta, quindi nella trasferta di Pisa del 20 novembre.

Discorso analogo per l’esterno offensivo catalano, indisponibile per la lesione di primo grado all’adduttore della coscia destra rimediata in allenamento giovedì scorso. Fuori dall’elenco dei 26 convocati anche Mazzarani (scelta tecnica) con 3 Under come Vitali, Rovaglia e Spalluto destinati presumibilmente a restare in tribuna. Rispetto alla trasferta di Bari si profilano novità nel modulo (dal 4-3-3 al 4-3-2-1) e sul lato sinistro della trequarti, con Falletti o Pettinari al posto dell’infortunato Moro Prescoli. Tuttavia non appare affatto esclusa la soluzione “targata” Palumbo. Ballottaggi in vista sulla sinistra della retroguardia, con Martella leggermente favorito su Corrado, e in avanti, con Donnarumma in lieve vantaggio su Favilli.

Per il resto Diakité terzino destro e Mantovani e Sorensen marcatori centrali davanti a Iannarilli, con Agazzi (o Cassata), Di Tacchio e Palumbo (o Cassata) in mediana e con Partipilo esterno offensivo pronto come sempre ad accentrarsi da destra. Lo scenario alternativo (peraltro improbabile) prevede un modulo a specchio rispetto al 3-5-2 della compagine avversaria, con Bogdan e Mantovani “braccetti” difensivi ai lati di Sorensen, con Diakité e Martella (o Corrado) esterni di centrocampo, con Agazzi (o Cassata), Di Tacchio e Palumbo a centrocampo e con Partipilo e Donnarumma (o Favilli o Pettinari) in avanti.


LA PROBABILE FORMAZIONE DELLA TERNANA

Lascia un commento