Il cursore sinistro Tripaldelli (problema muscolare accusato giovedì in allenamento) si aggiunge tra gli indisponibili ai centrali difensivi Arena e Varnier (out rispettivamente da metà ottobre e da metà settembre) e al centrocampista Murgia (squalificato per somma di ammonizioni). Di contro recupera dopo il forfait di sabato scorso contro il SudTirol il marcatore mancino Dalle Mura, destinato a comporre la retroguardia col polacco Peda e con Meccariello (ex di turno).
Per il resto (modulo 3-5-2) tra i pali Alfonso, sugli esterni Dickmann e Celia, in mediana Zanellato (o Valzania o l’argentino Zuculini), Esposito e Maistro (ma l’ex ascolano potrebbe giostrare come mezzala in un ipotetico 3-4-1-2) e nel reparto avanzato Mantia e Moncini. Possibile (sebbene improbabile) l’esordio come titolare di Tunjov, talentuoso centrocampista offensivo estone dotato di un sinistro “delizioso” e reduce da una positiva stagione in prestito alla Carrarese.
Di sicuro parte dalla panchina il centravanti Finotto (altro ex di giornata). Tra i 24 convocati trovano posto il terzo portiere Pomini (presumibilmente destinato a restare in tribuna) e il marcatore centrale austriaco Breit (titolare della Primavera bianco-azzurra, 19 anni compiuti agli inizi di giugno).
LA PROBABILE FORMAZIONE DELLA SPAL
PUBBLICITÀ Che le vicende societarie stiano allontanando molti tifosi dalla Ternana è la constatazione che…
di Giulio Zatti PUBBLICITÀ Continua il buon momento del Bra: sul campo del Forlì la…
PUBBLICITÀ Nell’analisi dei precedenti tra Perugia e Ternana non si può non ricordare quella fantastica…
PUBBLICITÀ Ad arbitrare il derby tra Perugia e Ternana sarà un fischietto che ha diretto…
La Ternana si priva di un'altra colonna e di uno dei pochi professionisti a rappresentare…
Più di 3.800 i voti espressi ma alcuni verdetti possono cambiare con i voti odierni.