DE ROSSI: ” E’ stata una bella partita e devo elogiare i miei per i progressi evidenziati”- VIDEO

C’è chi gli chiede un autografo, chi un selfie e chi ha portato con sé la maglia della Roma per farsela autografare. Insomma, scene di altri tempi al Liberati paragonabili a quando l’anno scorso scese al Liberati Gigi Buffon. E’ stato accolto così De Rossi in sala stampa per la conferenza, una sala affollata come non mai! E lui si è seduto sorridente, ha ascoltato con attenzione le domande non snobbando alcuna di esse. Un professionista anche su questo versante. E si inizia subito con una domanda del collega di Ferrara che sottolinea come la squadra abbia sciupato un paio di ghiotte palle gol.

“Oggi non siamo riusciti a segnare, ma la direzione è quella giusta, i nostri attaccanti hanno corso tanto ma non sono stati assistiti al meglio, ma sono sicuro che i gol se continuiamo a giocare cosi arriveranno; il primo tempo abbiamo avuto 2-3 occasioni importanti, sapevamo di giocare contro una squadra molto forte, una delle più in forma del campionato, abbiamo provato a giocarcela senza chiuderci nella nostra metà campo, abbiamo risposto colpo su colpo, è stata una bella partita”.

Soddisfatto anche del rendimento del reparto difensivo nonostante le assenze di Arena e Varnier.

“Io non mi ricordo una partita giocata male dai miei difensori da quando sono arrivato, oggi hanno lottato, ma questo è possibile solo se la squadra li supporta, da soli non possono difendere contro 11 avversari, le individualità dei nostri difensori sono incredibili”.

Non manca tra gli addetti ai lavori anche la domanda sulla Ternana e sul campionato che sta disputando.

“Ho visto una Ternana brillante, hanno fatto una buona partita, hanno avuto le loro occasioni come anche noi, nel finale potevamo vincerla però nel complesso sono un’ottima squadra, gli invidio che lavorano insieme da tanto e si vede, io invece tra poco sarà un mese che alleno questa squadra, il tempo è più che denaro, anche io sto cercando di creare un gruppo come quello della Ternana, loro hanno individualità importanti, uno su tutti Palumbo, è di una categoria superiore e in certi frangenti si vede”.

Partita combattuta, equilibrata ma combattuta anche sul piano tattico in virtù delle mosse dei due tecnici.

“Cristiano è un amico, è una persona che stimo, abbiamo parlato anche tra di noi, sta facendo qualcosa di incredibile e quest’anno vuole alzare l’asticella. Stimo molto la Ternana e Bandecchi, ho apprezzato il suo gesto di venire negli spogliatoio a fine partita a complimentarsi con i miei, ci ha detto che forse meritavamo qualcosina in più”.

Daniele De Rossi, allenatore della Spal in conferenza stampa

Lascia un commento