TERNANA-SPAL, I PRECEDENTI

Sabato al Liberati scenderà la Spal, formazione che ha cambiato già allenatore chiamando al suo capezzale De Rossi al posto di Venturato. Un tecnico esordiente che ha portato in casa degli estensi una ventata di positività che ha influenzato in maniera positiva anche i risultati. 

Nella storia degli scontri diretti tra le due squadre si sono registrati sempre risultati che dimostrano come siano stati sempre degli incontri equilibrati, terminati tutti, o quasi, con il minimo scarto ma con la Spal in vantaggio sulla Ternana. Negli 11 incontri disputati, infatti, la formazione estense ha avuto la meglio per 5 volte, per 4 i rossoverdi e nei restanti due incontri si sono registrati due pareggi. Tutti e due per 1-1.

Il primo incontro disputato al Liberati è stato quello in serie B della stagione 68-69 ed è stata anche la prima delle 4 vittorie della Ternana nel computo complessivo degli scontri diretti. In gol Meregalli e in panchina c’era Corrado Viciani. Il penultimo incontro tra le due formazioni ha fatto registrare ancora una vittoria delle Fere per 2-1 e questa volta con una vittoria in rimonta e con una doppietta di Pettinari  che ha dapprima pareggiato e poi superato il vantaggio degli estensi con Antenucci. In mezzo 5 vittorie della Spal tutte per 1-0 ad eccezione di quella del 75-76 con doppietta di Pezzato ( 2-0 ), due pareggi per 1-1 ed un’altra vittoria dei rossoverdi nel 79-80 con il gol partita siglato  da Stefanelli.

FAUSTO MODA, VIA FERMI, SANGEMINI

L’ultimo incontro tra le due formazioni si è giocato nella stagione 2021-2022 e la Ternana se lo è aggiudicato con il punteggio di 1-0 in una partita non trascendentale sul piano tecnico e risolta da Bruno Martella, rientrato in squadra nel secondo tempo di Bari al posto del giovane Corrado. Complessivamente negli incontri disputati i rossoverdi hanno realizzato 7 gol e subìti 9.

  • Uncategorized

Lascia un commento