Serie B, Perugia ancora sconfitta

Si è conclusa con PerugiaCittadella l’undicesimo turno di serie B.

Nel giorno del ricordo per Renato Curi il Perugia incassa l’ennesima sconfitta casalinga subita da un redivivo Cittadella dopo le poco brillanti prestazioni degli ultimi turni.

Inizio sprint per la squadra di Gori che al dodicesimo minuto passa con un goal di Beretta, troppo libero a centro area, si gira e calcia verso la porta, l’estremo difensore non può far altro che raccogliere il pallone in fondo al sacco.

Sterile reazione degli umbri che non si rendono mai pericolosi, Gori in un paio di occasioni è decisivo ed evita il raddoppio del “Citta”.

Secondo giallo al 44esimo per Iannone, intervento a gamba tesa che Minelli, forse troppo severo, giudica da cartellino.

Nella ripresa la squadra di Castori non riesce ad imbastire azioni degne di nota fino al 90esimo, quando Luperini, in mezza rovesciata, impegna Kastrati.

Gori si supera, poco dopo con un grande intervento su Mazzocco, ma deve capitolare nuovamente al minuto 95, Magrassi raccoglie una corta respinta della difesa e da due passi insacca il 2 a 0.

Castori infuriato in conferenza stampa, giudica eccessiva l’espulsione di Iannone.

Il momento dei biancorossi è delicato, parziale scusante il rosso a Iannone, ma fino a quel momento non c’era stata, comunque, la reazione al goal subito.

Sette punti in undici gare è un bottino assai scarno e la partita di Frosinone del prossimo turno non fa certo dormire sonni tranquilli alla compagine del presidente Santopadre.

Maurizio Coccetta

Recent Posts

DERBY, GAN PARTE DELLA TIFOSERIA SCORAGGIATA DALLE ASSURDE VICENDE SOCIETARIE

PUBBLICITÀ Che le vicende societarie stiano allontanando molti tifosi dalla Ternana è la constatazione che…

2 giorni ago

SERIE C/B AREZZO E RAVENNA SEMPRE PIU’ PROTAGONISTE!

di Giulio Zatti PUBBLICITÀ Continua il buon momento del Bra: sul campo del Forlì la…

2 giorni ago

È TEMPO DI DERBY, ANALIZZIAMO QUELLI PIU’ EMOZIONANTI

PUBBLICITÀ Nell’analisi dei precedenti tra Perugia e Ternana non si può non ricordare quella fantastica…

2 giorni ago

IL DERBY LO DIRIGE UN 3° ANNO

PUBBLICITÀ Ad arbitrare il derby tra Perugia e Ternana sarà un fischietto che ha diretto…

2 giorni ago

TERNANA, UN LICENZIAMENTO AL GIORNO!

La Ternana si priva di un'altra colonna e di uno dei pochi professionisti a rappresentare…

3 giorni ago

ULTIMO GIORNO PER ” IL ROSSOVERDE DEL SECOLO”

Più di 3.800 i voti espressi ma alcuni verdetti possono cambiare con i voti odierni.

5 giorni ago