TERNANA FEMMINILE: POKER E CLEAN SHEET CONTRO IL VERONA-VIDEO-INTERVISTA

Era importante rialzarsi dopo la pesante sconfitta contro il Napoli di domenica scorsa per 4-0 e la Ternana Femminile lo ha fatto, vincendo e convincendo, con una prestazione solida da squadra consapevole dei propri mezzi.

Già dalla prima frazione di gioco si è vista la voglia nelle ragazze di mister Melillo di andarsi a prendere i tre punti. Alle padrone di casa bastano 16′ minuti per passare in vantaggio grazie ad un’azione sviluppata sulla sinistra con cross di Vigliucci e finalizzata di testa da Tarantino. Dopo il goal dell’1-0 le ospiti cercano di reagire ma la retroguardia rossoverde non si fa trovare impreparata con Di Criscio in gande spolvero che chiude con sicurezza tutte le situazioni pericolose. Partita sontuosa del capitano, tra le migliori in campo: letture giuste, chiusure precise e fase di impostazione affrontata sempre con sicurezza.

La Ternana non sembra accontentarsi e rientra in campo nel secondo tempo con la stessa determinazione. Sempre grazie a un colpo di testa, questa volta di Spyridonidou, la Ternana raddoppia. L’attaccante greca mette a segno la sua settima rete stagionale rivelandosi una delle migliori realizzatrici fin ora di tutto il campionato di Serie B. Il 3-0 arriva con un goal di pregevole fattura di Deborah Rinaldi, dopo pochi minuti dal suo ingresso in campo. Goal importante per la classe ’91 dopo essere rientrata da un infortunio che l’ha tenuta fuori dal campo per un po’ di mesi. Il definitivo 4-0 arriva dopo lo sviluppo di un calcio d’angolo con Massimino che riesce a finalizzare con un tiro al volo sul secondo palo. Finale di partita che vede le padrone di casa gestire il largo vantaggio, con l’Hellas Verona che si è fatta vedere in avanti con tiri che sicuramente non hanno impensierito Ghioc.

Prossimo impegno per la Ternana Femminile contro il Milan per il match valido per la Coppa Italia, in programma mercoledì 2 novembre. Scontro di prestigio per la formazione rossoverde che vorrà sicuramente ben figurare contro una compagine tra le più importanti d’Italia che servirà per vedere a che punto è il processo di crescita della formazione rossoverde e per confrontarsi con una squadra di categoria superiore. Sulla partita ascoltiamo il parere di Fabio Melillo, tecnico delle rossoverdi.

FABIO MELILLO, ALLENATORE TERNANA CALCIO
FAUSTO MODA, VIA FERMI, SANGEMINI
Aurora Lorenzoni

Recent Posts

Fine settimana con il nuoto paralimpico a Terni-Video-Interviste

PUBBLICITÀ Si svolgeranno a Terni presso l’impianto delle Piscine dello Stadio i campionati italiani di…

2 ore ago

Vicenza – Ternana, squalificato un biancorosso

Oggi la decisione del Gos sulle limitazioni per la trasferta

4 ore ago

Ternana, alla ripresa assente De Boer-Video

PUBBLICITÀ Allenamento pomeridiano per la Ternana che ha potuto utilizzare il terreno del Liberati per…

4 ore ago

Hai 37 anni e odi Allegri? Sei perfetto | DI MARIA ALL’INTER: colpaccio a parametro 0, firme in arrivo

Di Maria lascerà il Benfica e Marotta pensa di fargli un'offerta, la sua esperienza può…

10 ore ago

UFFICIALE: torna il peggior nemico di De Laurentiis | Per lui è stato come Giuda: si è venduto per 30 denari

De Laurentiis pensava di essersi liberato di lui, l'acerrimo nemico è pronto per tornare, ha…

15 ore ago

Allegretta si conferma, arbitro giovane ma di spessore

PUBBLICITÀ Arbitra bene il fischietto pugliese, una partita delicata importantissima. Un secondo anno impiegato in…

16 ore ago