Ternana, LUCARELLI:” Il rigore ha cambiato la partita” VIDEO

Cristiano Lucarelli in conferenza stampa
E lo conferma anche Cristiano Lucarelli sempre più infastidito dalla concessione di calci di rigore concessi, a suo dire, con troppa leggerezza.
“Non posso, però, rimproverare nulla ai miei ragazzi. hanno sudato, lottato ad armi pari con la squadra più forte del campionato che, però, noi abbiamo messo in difficoltà con un primo tempo in cui poteva starci anche il doppio vantaggio. Poi, nella ripresa Il Genoa ha presidiato la nostra metà campo con più continuità ma fino al rigore mi sembra ci sia stato il tiro di Strootman. Poi il calcio di rigore- afferma Lucarelli- ha cambiato il match e il suo sviluppo. Il secondo gol, pochi minuti dopo ha stroncato le gambe ai ragazzi che psicologicamente non sono stati in grado di portare l’assalto finale. Ecco su questo versante dobbiamo essere più determinati e convinto e non abbatterci alla minima difficoltà. Comunque, al di là del risultato finale abbiamo tenuto testa alla squadra più forte del campionato”.
Ancora un calcio di rigore contro, il secondo consecutivo, e il volto della partita cambia. la Ternana che conduceva per 1-0 dopo un primo tempo chiuso meritatamente in vantaggio stava subendo il ritorno del genoa che esercitava tanto possesso palla ma che non riusciva a mettere in difficoltà la retroguardia rossoverde. C’era o non c’era non importante più di tanto ora perché tano le cose non possono cambiare ma affermare che ha cambiato lo sviluppo della partita quello è sicuramente un dato di fatto inconfutabile.
Vi proponiamo la versione integrale della conferenza stampa di Cristiano Lucarelli.