Serie B, la decima giornata

Archiviato il turno di Coppa Italia che vede il passaggio agli ottavi di solo due club di B (Genoa e Parma) siamo pronti a tuffarci nel decimo turno di campionato.

Il big match di questa giornata è sicuramente TernanaGenoa, potete trovare approfondimenti sul match nei nostri articoli anche grazie al focus di Fausto Forgia.

La Reggina di Pippo Inzaghi cerca un riscatto dopo la delusione di Parma contro un Perugia che vede il ritorno in panchina del tecnico Castori, umbri che devono muovere la classifica per risollevare le sorti di una stagione alquanto compromessa, Castori lascia a casa Angella e Rosi per motivi disciplinari.

Scontro al vertice anche tra Frosinone e Bari, i laziali in cerca del terzo successo consecutivo affrontano la squadra di Mignani che vuole cancellare la brutta sconfitta interna subita contro L’Ascoli.

Otto punti separano Brescia e Venezia, i lombardi reduci da due sconfitte ed un pareggio cercano un rilancio in classifica, di contro un Venezia a caccia di punti e che naviga nei bassifondi della graduatoria.

Sudtirol – Parma è una partita tra due squadre che attraversano un ottimo periodo di forma, Bisoli ancora imbattuto da quando ha preso la guida tecnica dei Bolzanini, classico match da tripla.

Il Como penultimo deve convincere i propri tifosi che, oltre ai nomi sulle maglie, vogliono vedere una squadra vera e che, umilmente riesca a trascinarsi fuori dalle sabbie mobili, di contro un Benevento che deve immediatamente cancellare le scorie della sconfitta interna contro la Ternana, Cannavaro a secco di vittorie dal subentro in panchina si presenta in riva al lago con una formazione non al top, anche per i tanti infortuni con cui deve, inevitabilmente, fare i conti.

Esordio al “Mazza” per Daniele De Rossi che, dopo la sconfitta di Genoa in coppa Italia, vuole regalare alla Spal tre punti pesanti contro il Cosenza. Le scorie di una partita infrasettimanale saranno state assorbite dai ragazzi del tecnico romano?
Sulla sponda opposta Dionisi cerca una prestazione importante dai suoi, si prospetta una partita intensa tra due compagini che viaggiano a metà classifica con sguardo rivolto alle posizioni playoff.

Domenica si disputano due partite alle 16 e 15:
Il Pisa di D’Angelo affronta un Modena che arriva da un tiratissimo match di coppa Italia perso contro la Cremonese sul finale dei tempi supplementari grazie a due reti di Sernicola. Vale lo stesso discorso fatto in precedenza per la Spal, qui c’è l’aggravante dei trenta minuti giocati in più ed addirittura in inferiorità numerica.

Il Palermo di Corini deve sfruttare al meglio il secondo turno casalingo consecutivo, dopo il pari col Pisa della scorsa giornata il tecnico dei rosanero vuole la vittoria ma di contro un avversario di assoluto rispetto come il Cittadella non gli renderà la vita facile.

Chiudono la decima giornata Ascoli e Cagliari che vogliono subito dimenticare il passo falso in Coppa Italia, marchigiani sconfitti a Genova dalla Sampdoria per 9 a 8 dopo i calci di rigori, i sardi hanno perso di misura a Bologna.

Lascia un commento