Ternana femminile, Melillo: ” Dobbiamo crescere nella finalizzazione delle azioni”- Video-intervista

La Ternana femminile riscatta l’immeritata sconfitta interna contro la Lazio con una netta vittoria sul Trento ( 3-0 ). Due gol nel primo tempo, il primo di Spyridonidou su calcio di rigore, il secondo su perfetto calcio di punizione dal limite del capitano Di Criscio e, nella ripresa, il gol della Vigliucci hanno certificato la superiorità tecnico-tattica della squadra allenata da Fabio Melillo, Da segnalare che oltre ai tre gol la squadra rossoverde ha avuto altre palle gol e volendo sottolineare un neo della partita è quello che sicuramente la squadra deve essere più concreta, più cinica sotto porta.

Comunque, brave tutte le rossoverdi e meritevoli di un plauso, con la soddisfazione che oltre ai tre punti sono arrivati in questa partita anche gli esordi di Silvani Rinaldi Deborah e di Aina Torres, due giocatrici che possono dare un ulteriore valore alla rosa della squadra rossoverde. Da segnalare che prima della partita è stata ospite della Ternana Rebecca, la ragazza ternana che a novembre dovrà sottoporsi ad un intervento, l’ennesimo in America, chirurgico ed ha assistito anche alla riunione tecnica della squadra.

Sulla partita ascoltiamo il parere del tecnico rossoverde Fabio Melillo.

Fabio Melillo, tecnico della Ternana Femminile

IL TABELLINO

TERNANA: Ghioc; Capitanelli (21’st Maffei), Massimino (33’st Torres) Pacioni (40’st Rinaldi), Nefrou; Lombardo (40’st Quirini), Di Criscio, Fusar Poli, Vigliucci; Spyridonidou (33’st Imprezzabile), Vigliucci, Tarantino.

A disp: Aldini, De Bona

All. Fabio Melillo

TRENTO: Valzolgher, Varrone (11’st Rosa), Ruaben, Settecasi (11’st Andresson), Fuganti (31’st Torresani), Battaglioli, Tonelli A., Tonelli L., Kuenrath, Lenzi (31’st Lucin), Bielak (42’st Gastaldello)

A disp: Tononi, Callegari, Chemotti, Bettamini

All. Marco Fuganti

Reti: 30’pt Spyridonidou su rigore (T), 43’pt Di Criscio (T), 6’st Spyridonidou (T)

Ammonite Massimino (T) e Vigliucci (T)

Lascia un commento