dav
Prendendo spunto da una interessante tabella postata sul canale social Facebook da Carlo Talamonti che potete vedere qui abbiamo integrato il dato calcolando la media spettatori prendendo in considerazione gli abitanti delle singole province.
Nella tabella del tifoso rossoverde, in base agli abitanti di ogni città la testa della classifica spetta al Frosinone con una media di circa il 17%, Ternana decima col 6,3%. Cambia significativamente se si tiene conto del bacino di utenza di ogni provincia; il primato spetta al Cittadella che non essendo capoluogo mantiene il dato abitanti del comune e si attesta al 14,4%, le Fere scalano molte posizioni attestandosi al quarto posto, dato statisticamente aumentato grazie al derby, ma la media di circa 7000 spettatori si spera possa non scostarsi di molto anche grazie al buon cammino che la squadra sta tenendo in questa stagione.
Di seguito il dato delle 20 squadre.
Non c’è da stupirsi se piazze come Bari, Palermo e Genoa hanno una media spettatori altissima perché il bacino di utenza è molto vasto. Bene oltre alla Ternana anche piazze come Ascoli e Benevento, rispettivamente al secondo e terzo posto, mentre il Perugia è sedicesimo. Chiude la classifica il Brescia.
di Fausto Forgia PUBBLICITÀ Grazie alla collaborazione e alla competenza di Fausto Forgia oggi vi…
PUBBLICITÀ ANTONELLI OTTICA Andrea Ancora di Roma 1 è il fischietto designato per Vicenza -…
Negli ultimi 90' di campionato si deciderà anche la lotta per la permanenza in Serie…
Alta tensione in vista delle gare che assegneranno lo scudetto. Il match tra Napoli e…
PUBBLICITÀ Trasferta libera a Vicenza per i tifosi rossoverdi che avranno a disposizione 600 biglietti…
PUBBLICITÀ FAUSTO MODA - SANGEMINI Sono 17 (due in serie A e 14 in B,…