Ternana-Palermo: chi sale e chi scende

FAUSTO MODA, VIA E. FERMI, SANGEMINI

Grandissima prestazione della squadra rossoverde davanti ad una buona cornice di pubblico, contro un Palermo che non è riuscito mai o quasi ad impensierire Iannarilli.

CHI SALE

PALUMBO: re degli assist della serie B (quinto stagionale quello a Partipilo di ieri) permette alle Fere di essere più equilibrate in fase difensiva senza perdere qualità davanti. Con due “rulete” regala prima l’assist e poi si libera al tiro per il 2-0. Fenomenale

PARTIPILO: si sacrifica molto in fase difensiva perdendo forse qualcosa nelle sue classiche accelerate avanzate, ma si inventa una rovesciata incredibile, segnando uno dei gol più belli dell’anno pur mancando ancora 30 partite. Va subito ad abbracciare Moro dopo il gol del 3-0 dimostrando anche di essere e sentirsi leader di questa squadra.

MORO: primo gol da professionista per il giovane attaccante scuola Barca e che gol, lasciando a guardare tutta la difesa del Palermo. Molto bello vedergli gli occhi lucidi durante l’esultanza.

CHI SCENDE

DIAKITE: non per la partita che ha giocato degnamente senza strafare ma senza errori gravi (occhio alle spintarelle in area che possono costare caro), ma per il bruttissimo confronto, peraltro non acceso, con il mister per il suo ingresso in campo dopo l’infortunio di Capuano. Il giocatore deve sempre farsi trovare pronto e non può passare tutto quel tempo prima di entrare per rispetto del mister che ti chiama, dei compagni che stanno lottando in 10 e dei tifosi che sono venuti allo stadio.

Lascia un commento