Ternana, le ultime in casa rossoverde

Proseguono i problemi di infermeria per la Ternana. costretta a rinunciare nella odierna sfida casalinga contro il Palermo ad un titolare come Falletti e ad un paio di co-titolari come Agazzi e Favilli. Il fantasista di Artigas è in graduale ripresa dopo lo stiramento di basso grado al flessore della coscia destra accusato il 3 settembre contro il Cosenza e quindi potrebbe tornare in gruppo alla metà della prossima settimana. Nessuna comunicazione ufficiale invece sui problemi fisici del centrocampista bergamasco e del centravanti pisano (entrambi presenti nello schieramento di partenza sabato scorso a Cittadella, con sostituzione a 15 minuti dalla fine per il primo e durante l’intervallo per il secondo).

La mostra prosegue all’interno dell’esposizione di SPAZIO VERDE

Viceversa tutto ok per Palumbo (uscito nel finale al “Tombolato” ma tornato in gruppo giovedì). Inoltre entrano nell’elenco dei 26 convocati Bogdan (assente contro Perugia e Cittadella per una contrattura al polpaccio) e Pettinari (out da una cinquantina di giorni per la piccola frattura della vertebra lombare L2 rimediata durante la partitella a ranghi contrapposti del 16 agosto). Restano fuori (scelta tecnica) Mazzarani e Ndir mentre Capanni contende un posto in panchina ad un difensore e Vitali e sembrano destinati alla tribuna.

Conferma molto probabile (ma non del tutto scontata) per il modulo 4-3-2-1, con Sorensen e Capuano marcatori centrali di fronte a Iannarilli, con Mantovani e Corrado terzini di fascia, con Coulibaly, Di Tacchio e Cassata a centrocampo e con Partipilo e Palumbo sulla trequarti, a ridosso di Donnarumma (di nuovo titolare dopo la gara di esordio in campionato ad Ascoli del 14 agosto e la vittoriosa trasferta di Parma del 10 settembre). Nel pacchetto arretrato propone la propria candidatura Diakité, col possibile accentramento di Mantovani accanto a Sorensen (o Capuano). A sinistra Celli insidia Corrado (che resta comunque nettamente favorito) mentre Palumbo potrebbe arretrare in mediana con l’inserimento in avanti di Moro Prescoli (scenario poco plausibile).

Luca Giovannetti

Recent Posts

DERBY, GAN PARTE DELLA TIFOSERIA SCORAGGIATA DALLE ASSURDE VICENDE SOCIETARIE

PUBBLICITÀ Che le vicende societarie stiano allontanando molti tifosi dalla Ternana è la constatazione che…

2 giorni ago

SERIE C/B AREZZO E RAVENNA SEMPRE PIU’ PROTAGONISTE!

di Giulio Zatti PUBBLICITÀ Continua il buon momento del Bra: sul campo del Forlì la…

2 giorni ago

È TEMPO DI DERBY, ANALIZZIAMO QUELLI PIU’ EMOZIONANTI

PUBBLICITÀ Nell’analisi dei precedenti tra Perugia e Ternana non si può non ricordare quella fantastica…

2 giorni ago

IL DERBY LO DIRIGE UN 3° ANNO

PUBBLICITÀ Ad arbitrare il derby tra Perugia e Ternana sarà un fischietto che ha diretto…

2 giorni ago

TERNANA, UN LICENZIAMENTO AL GIORNO!

La Ternana si priva di un'altra colonna e di uno dei pochi professionisti a rappresentare…

3 giorni ago

ULTIMO GIORNO PER ” IL ROSSOVERDE DEL SECOLO”

Più di 3.800 i voti espressi ma alcuni verdetti possono cambiare con i voti odierni.

5 giorni ago