Ternana, le ultime in casa rossoverde

Proseguono i problemi di infermeria per la Ternana. costretta a rinunciare nella odierna sfida casalinga contro il Palermo ad un titolare come Falletti e ad un paio di co-titolari come Agazzi e Favilli. Il fantasista di Artigas è in graduale ripresa dopo lo stiramento di basso grado al flessore della coscia destra accusato il 3 settembre contro il Cosenza e quindi potrebbe tornare in gruppo alla metà della prossima settimana. Nessuna comunicazione ufficiale invece sui problemi fisici del centrocampista bergamasco e del centravanti pisano (entrambi presenti nello schieramento di partenza sabato scorso a Cittadella, con sostituzione a 15 minuti dalla fine per il primo e durante l’intervallo per il secondo).

La mostra prosegue all’interno dell’esposizione di SPAZIO VERDE

Viceversa tutto ok per Palumbo (uscito nel finale al “Tombolato” ma tornato in gruppo giovedì). Inoltre entrano nell’elenco dei 26 convocati Bogdan (assente contro Perugia e Cittadella per una contrattura al polpaccio) e Pettinari (out da una cinquantina di giorni per la piccola frattura della vertebra lombare L2 rimediata durante la partitella a ranghi contrapposti del 16 agosto). Restano fuori (scelta tecnica) Mazzarani e Ndir mentre Capanni contende un posto in panchina ad un difensore e Vitali e sembrano destinati alla tribuna.

Conferma molto probabile (ma non del tutto scontata) per il modulo 4-3-2-1, con Sorensen e Capuano marcatori centrali di fronte a Iannarilli, con Mantovani e Corrado terzini di fascia, con Coulibaly, Di Tacchio e Cassata a centrocampo e con Partipilo e Palumbo sulla trequarti, a ridosso di Donnarumma (di nuovo titolare dopo la gara di esordio in campionato ad Ascoli del 14 agosto e la vittoriosa trasferta di Parma del 10 settembre). Nel pacchetto arretrato propone la propria candidatura Diakité, col possibile accentramento di Mantovani accanto a Sorensen (o Capuano). A sinistra Celli insidia Corrado (che resta comunque nettamente favorito) mentre Palumbo potrebbe arretrare in mediana con l’inserimento in avanti di Moro Prescoli (scenario poco plausibile).

Luca Giovannetti

Recent Posts

UFFICIALE: Baggio torna a giocare in un campionato professionistico | Maglia nr.10 pronta per lui

L'ex calciatore di Inter, Milan e Juventus è stato uno dei calciatori più amati di…

2 ore ago

UFFICIALE – Squalifica immediata: trovata una “pistola” | Il giudice decide per un nuovo caso Fagioli

Il giudice sportivo ha emesso una pesante squalifica, il calcio italiano è scosso da un…

5 ore ago

“Non sono venuto”: terremoto Max Allegri | Il Milan lo aspetta ma lui è altrove: preferito andare lì

Max Allegri è tornato al Milan, il club che lo ha lanciato nel grande calcio.…

10 ore ago

Ultim’ora Juventus: “il matrimonio è finito” | Annunciato il divorzio a sorpresa: è durato veramente poco

Una comunicazione che ha lasciato tutti abbastanza di stucco e che per gli juventini ha…

21 ore ago

Nuoto, Alessandra Leoni si conferma a grandi livelli agli europei juniores

PUBBLICITÀ Risultati di prestigio per una giovane nuotatrice ternana che ha addirittura conquistato tre medaglie…

23 ore ago

Athletic Terni, Giulia Colarieti brilla con 2 bronzi ai tricolori juniores

PUBBLICITÀ I campionati italiani Juniores e promesse che si sono svolti a Grosseto hanno confermato…

1 giorno ago