Tremolada, uno degli ultimi rossoverdi ad andare in gol all'Arechi contro la Salernitana
la foto di copertina è di Stefano Principi
C’è molta attesa per il match del Liberati tra Ternana e Palermo, una sfida che è iniziata addirittura nella stagione 1929/1930 ed ha visto confrontarsi le due formazioni per ben 46 volte, di cui 23 in casa e altrettante in trasferta. Per quanto concerne le partite giocate a Terni la Ternana ha prevalso per 12 volte, perdendo solo 2 volte, tutte e due negli ultimi anni. 9 volte, invece, le due squadre hanno riportato la parità. 34 i gol realizzati dalla Ternana e 17 quelli subìti nei match disputati in Umbria.
L’ultimo successo dei rossoverdi risale a più di 20 anni fa, era la stagione 2001/2002, serie B, e la Ternana era allenata da Bolchi, recentemente scomparso. A realizzare i gol del successo rossoverde furono Bucchi e Miccoli.
L’ultimo pareggio, invece, risale alla stagione 2020/21 con Cristiano Lucarelli in panchina e il risultato fu di 0-0. L’ultima sconfitta, infine, risale alla stagione 2017/18 e il Palermo vinse per 3-2 contro la Ternana allenata da Gigi De Canio. Per la Ternana realizzarono i due gol Finotto e Tremolada, mentre per il Palermo la firma sulle tre reti furono di La Gumina, una doppietta, e da Rolando. Da segnalare che una partita si disputò con il vecchio nome Borzacchini e la squadra allenata da Gianfardoni vinse per 4-1 con le doppiette di Ostromann e Cioni. Per i siciliani in gol andò Antolini.
Dopo l'era Giuntoli e gli arrivi a spese folli, la Juventus cerca di fare un…
Importante annuncio che può aprire strade impensabili di calciomercato per un calciatore che in passato…
Il mercato del Milan prende quota. Dopo la cessione di Reijnders il ds Tare è…
L'Inter si consola dopo l'eliminazione dal Mondiale per Club, Marotta ufficializza un acquisto di alto…
PUBBLICITÀ Tra i giocatori della Ternana più richiesti c'è il portiere Gianmarco Vannucchi, 30 anni,…
PUBBLICITÀ Novità nel mondo arbitrale della CAN C che a sua volta provoca una variazione…