I NUMERI DI CITTADELLA-TERNANA

Analizzando i numeri della partita vinta dai rossoverdi al Tombolato vengono alla luce delle riflessioni interessanti sia a livello di squadra che individuale. Iniziamo dai primi segnalando come il possesso palla non sempre sia determinante per il successo di una squadra. La Ternana, infatti, con il suo 47% si è portato a casa i 3 punti lasciando al Cittadella il primato del 53% ma anche zero punti incamerati. Alla vigilia si prospettava una partita spigolosa e il numero dei falli della squadra di Gorini lo attesta: 24 falli commessi dai locali contro i 12 della Ternana che, però, ha rimediato 7 cartellini gialli contro i 6 dell’avversario.

FAUSTO MODA, VIA FERMI SANGEMINI

Significativo, poi, il dato sui tiri in porta con la percentuale realizzati delle Fere pari al 50%, su 10 tiri 5 nello specchio della porta di cui 2 in rete, mentre il Cittadella ha sì tirato di più, 13 volte ma solo 2 tiri nello specchio della porta di Iannarilli con una percentuale pari al 15%.

Andiamo ora ad analizzare le prestazioni dei singoli nei vari segmenti che caratterizzano un match. Iniziamo dai falli commessi che è un primato che spetta a Favilli, 3, nonostante abbia giocato i primi 45 minuti rilevato, poi, da Donnarumma, e a Sorensen, seguiti da Mantovani con 2 e da Donnarumma, Palumbo, Partipilo e Capuano con 1. Sorpresa, invece, per quanto concerne i falli subìti con Di Tacchio in 1^ posizione con 5 falli commessi su di lui, seguito da Sorensen e Palumbo con 3. Ancora Sorensen protagonista negli intercetti con 3 palloni intercettati seguito da Coulibaly con 2. Ancora Di Tacchio protagonista nei contrasti vinti, 4, seguito da Coulibaly con 2. Infine l’analisi dei cross effettuati è un primato che spetta a Palumbo con 7, seguito da Partipilo con 3, Di Tacchio e Corrado con 2.

Lascia un commento