Ternana femminile, primo stop in campionato contro la Lazio

Perde per la seconda volta in poche settimane contro la Lazio ma la Ternana di domenica pomeriggio non meritava assolutamente di perdere contro la Lazio che, come da programma, punta alla vittoria del campionato. Non ce l’hanno fatta le ragazze di Melillo ad avere la meglio sulle biancocelesti anche per una direzione di gara, quella della signora, Alice Gagliardi di San Benedetto del Tronto, che ha penalizzato e non poco le rossoverdi. L’inizio è stato scoppiettante con le laziali in.vantaggio al 4 con Chatzinikoulaou a cui ha risposto 2 minuti più tardi l’attaccante greco della Ternana Spyridonidou. Perfetta parità, quindi, alla fine del primo tempo, un equilibrio spezzato ancora una volta dalle laziali con il gol di Chatzinikoulaou 12′ su calcio di rigore. 8 minuti più tardi la reazione veemente delle rossoverdi viene premiata ancora con un gol della Spyridonidou, in grande forma l’attaccante greca. 2-2 con l’espulsione al 42′ della Labate ma il risultato di parità che era il risultato più giusto per quanto visto in campo veniva rotto dalla realizzazione su calcio di punizione della Fuhlendorff.

Peccato, perché in tutte e due le partite disputate contro le biancocelesti la Ternana avrebbe meritato un ben altro risultato. Può consolare, però, l’aver fronteggiato con autorevolezza una delle squadre più accreditate per la vittoria finale.

IL TABELLINO

Ternana (3-5-2): Ghioc; Nefrou (35’st Pacioni), Massimino, Vigliucci; Lombardo, Labate, Di Criscio (K), Fusar Poli (31’st Maffei), Capitanelli; Spyridonidou, Tarantino (31’st Imprezzabile). A disp.: Sacco, Labianca, Aldini, Paparella, De Bona. All.: Fabio Melillo

Lazio (4-3-1-2): Guidi; Pittaccio, Falloni, Karampouki, Toniolo (27’st Vecchione); Castiello, Eriksen, Colombo; Proietti (20’st Pezzotti); Visentin, Chatzinikoulaou (20’st Fuhlendorff). A disp.: Natalucci, Khellas, Palombi, Groff, Musolino, Jansen. All.: Massimiliano Catini

Arbitro: Alice Gagliardi di San Benedetto del Tronto (Raschiatore/Gasparini)

Marcatrici: 4’pt Chatzinikolaou (L.),  6’pt Spyridonidou (T.), 12’st Chatzinikolaou (L.);  20’st Spyridonidou (T.), 44’st Fuhlendorff (L.)

Ammonite: Toniolo (L.), Labate, Fusar Poli e Taddei (T.)

Espulse: Labate (T.)

Recuperi: 0/4

FAUSTO MODA, VIA E. FERMI, SANGEMINI

Redazione

Recent Posts

POTENZA-TERNANA, I CONVOCATI

Non figura Ferrante tra i convocati che potrebbe essere tra coloro che potrebbero lasciare la…

16 ore ago

POTENZA-TERNANA, ECCO L’ARBITRO

PUBBLICITÀ L'arbitro della semifinale di ritorno di Potenza - Ternana sarà Dario Di Francesco di…

17 ore ago

POTENZA-TERNANA, AL VIA LA PREVENDITA

PUBBLICITÀ Sono in vendita dalle 12 i biglietti per assistere alla semifinale di ritorno di…

22 ore ago

PAGLIARI È DI NUOVO UN ROSSOVERDE!

PUBBLICITÀ Ha da pochi minuti firmato il contratto che lo lega alla Ternana e sarà…

23 ore ago

TERNANA, OBIETTIVO PAGLIARI PER LA FASCIA SINISTRA

PUBBLICITÀ ROSSI MERCEDES-NARNI SCALO Non sempre ad un calciatore cresciuto in un settore giovanile riesce…

24 ore ago

CARPI – TERNANA IN NUMERI

PUBBLICITÀ Partendo dalla constatazione e dalla soddisfazione della vittoria della squadra rossoverde a Carpi tracciamo…

1 giorno ago