nella foto De Michelis.
L’esordio in campionato della Generali Ternana Futsal non ha dato i frutti sperati anche se si era consapevoli della forza della squadra avversaria, la Buldog TNT Lucrezia. E’ finita con il punteggio di 5-2 in favore degli ospiti in una partita caratterizzata da episodi discutibili che hanno creato nervosismo e tra le fila dei rossoverdi che sugli spalti dove un tesserato della squadra ospite sembra abbia assunto un atteggiamento antisportivo.
In vantaggio poco dopo il fischio di avvio con Sabatinelli la Buldog ha subìto la reazione della squadra di Pellegrini che si è trovata di fronte un portiere di valore come Corvatta che ha detto di no svariate volte ai rossoverdi. A tre minuti dal termine del primo tempo veniva espulso Sabatinelli per un diverbio con Giardini e la Generali Ternana, approfittando della superiorità numerica, giungeva al pari con De Michelis ma gli ospiti subito dopo andavano ancora in gol con Cassisi. Sul 2-1 per la Buldog si chiudeva il primo tempo ma al ritorno in campo arrivava subito il 3-1 grazie alla rete messa a segno da Copparoni dopo una bella azione degli ospiti. La Generali Ternana non demordeva e accorciava le distanze con Mariani che sfruttava una ribattuta del portiere su tiro di Sachet.
A guastare il tentativo di recupero della squadra di Pellegrini arrivava, però, la concessione di un più che dubbio rigore assegnato agli ospiti per un presunto fallo di mano di De Michelis che viene trasformato da Paludo e, poco dopo, il quinto gol della Buldog con Chiappori. A nulla serviva il portiere di movimento nella squadra rossoverde perchè la partita terminava sul 5-2 per gli ospiti che non soffrivano la nuova soluzione tattica della compagine rossoverde. Agli ospiti, quindi, vanno i primi 3 punti del campionato e alla Ternana resta invece l’amarezza per un esordio negativo e la consapevolezza di Pellegrini che ha notato nella prestazione dei suoi luci ed ombre ma anche un atteggiamento non consono a quanto raccomandato.
GENERALI FUTSAL TERNANA – BULDOG
LUCREZIA 2-5
GENERALI FUTSAL TERNANA: Fagotti, Tirana, Sachet,
Almadori, Corpetti, Mariani, Paolucci, Martini, Persichetti, De
Michelis, Giardini, Paciaroni. All. Pellegrini
BULDOG LUCREZIA: Corvatta, Copparoni, Sabatinelli,
Campo, Cirillo, Paludo, Cassisi, Aloisi, Mariani, Marinelli,
Pieri, Chiappori. All. Renzoni
ARBITRI: Domenico Di Donato di Merano e Francesco Pavia
di Ostia Lido
RETI: Sabatinelli (B) De Michelis (T) Cassisi (B) primo
tempo
Copparoni (B) Mariani (T) Paludo, Chiappori (B) secondo
tempo
AMMONITI: Chiappori, Cassisi (B) Giardini, De Michelis,
Fagotti (T)
ESPULSI: Sabatinelli (B) Mariani (T)
Lungo e duro comunicato di Bandecchi sulla gestione della Ternana da parte della famiglia Rizzo.
PUBBLICITÀ ROSSI MERCEDES-NARNI SCALO Quella odierna è stata una giornata in cui le notizie sulla…
È la penalizzazione inflitta dal Tribunale Federale Nazionale che relega la ternana fuori dai play…
PUBBLICITÀ La Tip Power Ternana Futsal ha annunciato in mattinata l'ingaggio di un nuovo giocatore…
PUBBLICITÀ Sarà il Potenza l'avversario in semifinale per la Ternana. Il sorteggio di questa mattina,…
PUBBLICITÀ Sarà una donna, Maria Marotta di Sapri, a dirigere la partita tra Ternana e…