Cittadella-Ternana, al Tombolato solo una vittoria delle Fere!

Gli incontri tra Cittadella e Ternana sono iniziati nella stagione 2000/2001 quando la Ternana in serie B era guidata da AndreaAgostinelli. L’incontro al Tombolato si concluse con un secco 3-1 per i locali. L’anno successivo primo risultato utile; fu pareggio per 2-2 con i gol di Miccoli, Pizzi ( su rigore, Sturba e, poi, pareggio definitivo di Massimo Borgobello. Era la Ternana guidata da Claudio Tobia. Nella stagione 2005/06 le due squadre si incontrarono in Coppa Italia e la partita terminò sullo 0-0 con i rossoverdi guidati dalla panchina da Antonio Sala. In campionato le due squadre tornarono ad incontrarsi in C1, era la stagione 2007/08, e fu un pareggio per 1-1 con il gol del vantaggio siglato da Marco Rigoni ed il pari del Cittadella al 90′ con Meggiorini.

Nella stagione 2012/13 ancora un match di Coppa Italia e questa volta a prevalere furono i locali vincendo per 1-0 con il gol di Di Roberto al 90′. In campionato il Cittadella bissò il successo di Coppa sempre per 1-0 con il gol di Minesso. Si giunge alla stagione 2013-14 con la Ternana che finalmente porta a casa un altro risultato positivo: fu un pari per 2-2 con i gol di Alfageme, Di Roberto su calcio di rigore, Pellizzer e il pareggio siglato al 90′ da Antenucci. Nella stagione successiva con la Ternana guidata da Attilio Tesser fu ancora uno 0-0 ma nella stagione 2016/17 il Cittadella tornò alla vittoria per 2-0 con i gol di Litteri e Salvi con Carbone in panchina. Nell’annata agonistica si registrò il pari per 1-1, era la Ternana di Pochesci, ed in gol andarono Arrighini e Carretta, uno dei pochi gol segnati in rossoverde da quest’ultimo. Finalmente si arriva alla stagione 2021/23 e si registra il primo successo al Tombolato delle Fere targate Lucarelli. In gol vanno Donnarumma, Tavernelli ed ancora Donnarumma che regala quindi il primo ed unico successo al Tombolato dei rossoverdi.

Complessivamente, quindi, in terra veneta si sono disputati 11 incontri con 1 vittoria dei rossoverdi, 4 pareggi e 6 vittorie per la squadra dapprima di Foscarini, poi, di Venturato e, quindi di Gorini.

Redazione

Recent Posts

“Pagate i debiti o siete fuori” | Addio allo storico club di Serie A: viene fuori tutta la melma nascosta da 10 anni

Ennesimo ribaltone nel calcio di casa nostra, con una società che rischia grosso e ha…

1 ora ago

STAMANE LIVERANI IN CONFERENZA STAMPA

PUBBLICITÀ Stamane alle 9,00 Fabio Liverani terrà la sua conferenza stampa alla vigilia del match…

6 ore ago

La vuoi una barca di soldi? | Marotta in Arabia: ciao ciao Inter, ora va a diventare finalmente ricco

Lascia l'Inter e se ne va in Arabia, Marotta lo ha comunicato poco fa, guadagnerà…

12 ore ago

Eurosport Club Terni, dopo i brillanti risultati nel ” Città di Roma ” spazio al Gran Gala Roller day

PUBBLICITÀ BON TON LOUNGE BAR Sabato e domenica scorsa, a Roma si è svolto il…

15 ore ago

ECCO COME GIOCA IL VICENZA….-VIDEO

di Fausto Forgia PUBBLICITÀ Grazie alla collaborazione e alla competenza di Fausto Forgia oggi vi…

16 ore ago

A VICENZA UN ARBITRO DAL ROSSO FACILE!

PUBBLICITÀ ANTONELLI OTTICA Andrea Ancora di Roma 1 è il fischietto designato per Vicenza -…

16 ore ago