SINERGIA TRA UNICUSANO E TERNANA: BORSE DI STUDIO PER 5 TESSERATE ROSSOVERDI

Continuano le iniziative di collaborazione tra l’Università degli Studi Niccolò Cusano e la società rossoverde. Questa volta, ad essere premiate, sono 5 tesserate della Ternana Femminile: Arianna Nannini (Team Manager), Elisa Paparella (attaccante), Federica Di Criscio (difensore e capitano), Marta Maffei (difensore), Marika Massimino (difensore).

Un’iniziativa importante quella della Niccolò Cusano che ha deciso di contribuire nella formazione scolastica, che va di pari passo con quella sportiva, di una dirigente e quattro giocatrici rossoverdi, coprendo completamente per 5 anni le rette universitarie, sia per i percorsi triennali sia per la magistrale. Un segnale forte, che fa capire ancora di più quanto il patron Bandecchi punti a far crescere il movimento femminile, con un percorso sportivo parallelo a quello formativo.

E se è vero che lo sport è una metafora perfetta della vita, questa nuova esperienza per le ragazze della Ternana non potrà che essere una “sfida” fatta di sacrifici, impegno e responsabilità, tutte qualità che le giocatrici sono abituate ad esercitare nel rettangolo di gioco. Potrà quindi svilupparsi il sogno di queste ragazze: conciliare la loro passione e formarsi per il loro futuro dopo la carriera sportiva. Noi non possiamo non fare un in bocca al lupo a queste 5 ragazze con la speranza che tutti i loro obiettivi, sportivi e non, possano tradursi in traguardi e che soprattutto questa collaborazione duri nel tempo.

Aurora Lorenzoni

Recent Posts

MARINO DEFENDI, PROMOSSO A COVERCIANO

PUBBLICITÀ Da questa settimana sulla panchina della Narnese, compagine che milita nel campionato di Eccellenza…

4 ore ago

Ternana- Pontedera, è iniziata la prelazione per la bigliettazione

PUBBLICITÀ Da ieri e fino ad oggi, venerdì, sarà possibile esercitare il diritto di prelazione…

5 ore ago

serie C/B, 5^ giornata tra venerdì e sabato

PUBBLICITÀ di Giulio Zatti Domani, venerdì 19 settembre 2025, avrà inizio la quinta giornata di…

9 ore ago

“Vacanze, nazionale, coppe: sempre una scusa”: laziali inferociti con Sarri I “Pagati 6 mesi per stare altrove”

L'atmosfera in casa Lazio è sempre più pesante. La sconfitta contro il Sassuolo ha scatenato…

11 ore ago

Luciano Spalletti torna alla Roma: scoop notturno dopo il Toro, voci insistenti I Derby deadline: prende forma il clamoroso ritorno

L'inattesa sconfitta della Roma contro il Torino scatena la reazione dei tifosi e a Trigoria…

19 ore ago