Ternana femminile, inizia con una vittoria il cammino delle Fere in B

Esordio in B con i 3 punti in tasca per la Ternana femminile che al Moreno Gubbiotti ha liquidato la pratica Ravenna con un secco 3-0. E lo ha fatto davanti un parterre che ha registrato la presenza del presidente Stefano Bandecchi, del vice Tagliavento, del ds Leone e di Carlo Mammarella. La squadra rossoverde si è espressa in maniera più che buona evidenziando anche alcune individualità di livello come ad esempio la giovane Pacioni, la Fusar Poli, la Vigliucci e la Di Criscio che non ha bisogno di presentazione per i suoi nobili trascorsi anche con la nazionale.

La partita si è messa in discesa già al 4′ con il gol della Lombardo, già in rete in Coppa contro la Lazio, con raddoppio al 39′ con l’attaccante greca Spyridonidou che si è ripetuta, poi, al 13′ della ripresa. Sul 3-0 la squadra di Fabio Melillo si è limitata a gestire il match non consentendo alle giallorosse alcuna azione pericolosa se non una conclusione da posizione interessante della Barbaresi a metà ripresa.

Il presidente Bandecchi ed il vice Tagliavento prima dell’esordio della Ternana femminile in campionato

Nel prossimo turno le ragazze rosssoverdi saranno impegnate in Sardegna per affrontare la Torres Sassari, una squadra che nella scorsa stagione ha disputato le ultime 10 partite in maniera esemplare. Insomma un bel banco di prova. Da segnalare la presenza di circa 200 persone con gli sbandieratori di Narni ad intrattenere il pubblico presente prima e nell’intervallo del match.

IL TABELLINO

TERNANA (3-5-2): Ghioc; Pacioni (38’st Aldini), Nefrou, Di Criscio; Fusar Poli, Lombardo, Imprezzabile (28’st Quirini), Vigliucci, Capitanelli; Spyridonidou, Tarantino. A disp: Sacco, Labate, Labianca,  Paparella, Maffei, De Bona All. Melillo
RAVENNA (4-2-3-1): Vicenzi; Tonelli, Mascia, Giovagnoli, Gardel; Domi (27’st Candaloro), Mariani Elisa;  Barbaresi (34’st Carrer), Burbassi, Raggi (17’st Mariani Elena); Scarpelli (34’st Gianesin) A disp:  Casarasa, Carli. All. Ricci (squalificato, in panchina Zaccardo).
ARBITRO: Scarpati di Formia (assistenti: Di Berardino- D’Orazio)
MARCATRICI: 4’pt Lombardo, 39′ pt 13’st Spyridonidou
NOTE: Spettatori 200 circa. Ammonite: Giovagnoli (R), Burbassi (R). Calci d’angolo: 2-4.

Lascia un commento