Serie B, colpo grosso del Benevento a Venezia

Tre squadre in testa alla classifica dopo 4 turni

La quarta giornata che si era aperta con la vittoria del Cagliari sul Modena (1-0 ) nell’anticipo del venerdì ha evidenziato lo scoppiettante 3-3 tra due delle squadre favorite per la promozione, Genoa e Parma. E’ stata una partita ricca di emozioni, di alternanza di risultato con il pareggio dei ducali arrivato all’89 esimo. Sorprendente, anche nel punteggio, la vittoria della Reggina sul Palermo, 3-0, e quella in trasferta del Benevento sul campo di un’altra pretendente alla vittoria finale come il Venezia. In gol anche l’ex rossoverde Koutsoupias. Sabato pomeriggio, poi, ha brillato la stella del Frosinone che ha battuto allo Stirpe un Como grandi firme che ancora evidenzia problemi di inserimento dei nuovi.

Una sola partita, poi, è terminata sullo 0-0, quella tra Ascoli e Cittadella, due squadre quadrate che non hanno risparmiato nervosismo in campo in considerazione anche delle 3 espulsioni, due per i veneti ed una per i marchigiani. Partita emozionante anche tra Bari e Spal con i galletti in vantaggio per 2-0 alla fine del primo tempo ancora con i gol di Cheddira e Antenucci e raggiunti nella ripresa in appena 6 minuti con i gol di La Mantia e Rabbi. Altra sconfitta per il Perugia di Castori, deluso per la prestazione dei suoi. E’ la terza di questo avvio di campionato, è lo stesso cammino della Ternana dello scorso torneo, e a Brescia la formazione umbra ha evidenziato limiti che il tecnico non è riuscito ancora ad eliminare. 2-0 per le rondinelle che si sono portate in testa alla classifica insieme a Frosinone e Reggina.

Del pareggio del Liberati tra Ternana e Cosenza ( 1-1) ne abbiamo scritto in altra parte del giornale con le Fere che avrebbero meritato di più se non altro per il coraggio mostrato in 10 uomini anche se i calabresi non hanno demeritato. Da segnalare che nelle 8 partite disputate ben 7 sono i cartellini sventolati dai direttori di gara con il record registrato in Ascoli-Cittadella ( 3 ). Oggi si chiude con Sud Tirol, esordio di Bisoli in panchina, Pisa alle 16,15.

Redazione

Recent Posts

DERBY, GAN PARTE DELLA TIFOSERIA SCORAGGIATA DALLE ASSURDE VICENDE SOCIETARIE

PUBBLICITÀ Che le vicende societarie stiano allontanando molti tifosi dalla Ternana è la constatazione che…

2 giorni ago

SERIE C/B AREZZO E RAVENNA SEMPRE PIU’ PROTAGONISTE!

di Giulio Zatti PUBBLICITÀ Continua il buon momento del Bra: sul campo del Forlì la…

2 giorni ago

È TEMPO DI DERBY, ANALIZZIAMO QUELLI PIU’ EMOZIONANTI

PUBBLICITÀ Nell’analisi dei precedenti tra Perugia e Ternana non si può non ricordare quella fantastica…

2 giorni ago

IL DERBY LO DIRIGE UN 3° ANNO

PUBBLICITÀ Ad arbitrare il derby tra Perugia e Ternana sarà un fischietto che ha diretto…

2 giorni ago

TERNANA, UN LICENZIAMENTO AL GIORNO!

La Ternana si priva di un'altra colonna e di uno dei pochi professionisti a rappresentare…

3 giorni ago

ULTIMO GIORNO PER ” IL ROSSOVERDE DEL SECOLO”

Più di 3.800 i voti espressi ma alcuni verdetti possono cambiare con i voti odierni.

5 giorni ago