Fere, settimana cruciale

Ad un anno di distanza, la Ternana di Lucarelli si ritrova a dover affrontare, di nuovo, una partita fondamentale già alla quarta giornata. A differenza dello scorso torneo, però, la squadra rossoverde si presenta alla quarta con tre punti e non a bocca asciutta. In più, un anno fa doveva affrontare una delle favorite del campionato in trasferta, mentre sabato alle 14.00 arriverà a Terni il Cosenza di Dionigi, partito forte con due vittorie su due per poi sbattere contro la prima sconfitta ieri a Parma.

Attenzione, però, perché la formazione calabrese, dopo una insperata salvezza targata Bisoli nel playout contro il Vicenza, ha costruito una squadra giovane con qualche innesto di esperienza, vedi l’ex rossoverde Rispoli, e si è dimostrata una delle compagini più in forma di questo inizio torneo, rimasta sempre in partita anche a Parma, sfiorando anche la rete del pareggio su calcio d’angolo.

Le Fere, invece, dovranno per forza di cose raggiungere i tre punti per migliorare da subito la loro classifica. Avranno bisogno di un bagno di umiltà per non ripetere gli errori visti a Modena per riaccendere quella fiamma nel cuore dei tifosi spenta inesorabilmente sabato scorso e, probabilmente, di qualche colpo dell’ultimo minuto in sede di mercato.

Lascia un commento