Ultima settimana di mercato, cosa attenderci

Si è ormai entrati in quella che sarà l’ultima settimana di mercato estivo. Ultimi giorni, quindi, a disposizione del ds Leone per completare la rosa rossoverde, ad eccezione del mercato svincolati.

CAPITOLO ATTACCANTI: Con l’arrivo di Favilli e l’uscita di Ferrante, la Ternana ha completato la batteria degli attaccanti, che, ad eccezione della probabile uscita di Spalluto o di Rovaglia in prestito, può considerarsi definitiva.

CAPITOLO TREQUARTISTI: con il recente approdo alla corte di mister Lucarelli di Raul Moro, primo spagnolo della storia rossoverde, Leone ha completato anche la trequarti che, oltre a Partipilo e Falletti, vedrà proprio Moro e Capanni, le alternative giuste per agire dietro la punta o le punte in base al modulo adottato.

CAPITOLO CENTROCAMPISTI: arrivati Coulibaly e Di Tacchio, il centrocampo della Ternana sembra aver bisogno di un ulteriore innesto. Sempre vive, ma complicate per la forte concorrenza di altre società, le piste Bisoli o Valzania, si sta pensando al giovane Kornvig dello Spezia. Al momento, rimane delicata in quel ruolo la posizione di Salzano, che, però, non può rischiare di restare fuori lista. Prima della fine del mercato potrebbe accasarsi al Pescara.

CAPITOLO DIFENSORI: presupponendo che con 3 terzini destri e 3 terzini sinistri in rosa le fasce siano completate, Leone sta cercando di chiudere il quarto difensore centrale da affiancare a Sorensen, Capuano e Bogdan. Dopo il no di Bettella, si spinge con forza su Mantovani della Salernitana, lo scorso anno all’Alessandria di Moreno Longo.

CAPITOLO PORTIERI: da due anni le Fere cercano un portiere da affiancare a Iannarilli, che sia in grado di giocarsi con lui il posto da titolare e non che si limiti a fare il secondo alla Krapikas. In quel ruolo restano spiragli per Semper, escluso dal Genoa di Blessin, e Fiorillo, via Salernitana, con la quale Leone sembra avere corsie privilegiate. In corsa anche una pista estera di cui, al momento, non si sa molto.

In bocca al lupo a Leone per questa ultima settimana, che potrebbe far capire quali siano le vere ambizioni della squadra rossoverde nella stagione 22/23.

Lascia un commento