Finisce 2 a 2 il match inaugurale tra Parma e Bari.
Primo tempo giocato a viso aperto dalle due squadre che dimostrano di essere già in buona condizione; gioco veloce con continui ribaltamenti di campo che hanno evidenziato l’ottimo stato di forma, poco filtro a centrocampo e difese messe subito sotto pressione e non sempre impeccabili.
La sblocca subito Dennis Man al terzo con uno slalom sul vertice destro dell’area con un tiro che si insacca alle spalle di Caprile, giovane portiere preferito a Frattali. La pareggia Mirco Antenucci su rigore, errore nel primo tiro dagli undici metri, ma il Var fa ripetere per un errore di piazzamento di Chichizola, seconda chance a segno per il numero 7 barese.
Al minuto ’35 triangolazione lunga con Folorunsho che serve sulla sinistra Cheddira che dal fondo gli restituisce palla ai venticinque metri, gran botta con il pallone che si insacca sotto il set di un incolpevole Chichizola. Bari in vantaggio.
Dopo aver colpito un legno con Vasquez, nel recupero punizione di Mihaila dal limite, la barriera si apre quel tanto che basta a far passare il pallone che si insacca sulla destra di Caprile. Si va al riposo in perfetta parità (2-2 ).
Il risultato non cambia in un secondo tempo giocato in tono minore dalle contentendi ma pur sempre avvincente. Primo punto, quindi, in classifica per Bari e Parma in attesa che, tra oggi e domani, si completi il quadro del primo turno.
PUBBLICITÀ Continua l'opera di adeguamento della rosa della Ternana Women per il campionato di serie…
PUBBLICITÀ Quello di Filippo Novelli, classe 2007, è un profilo che è ritenuto importante e…
PUBBLICITÀ " IL CORRIERE DELL'UMBRIA " questa mattina in edicola in un articolo di Massimo…
La Juventus è spiazzata. Il nuovo direttore generale Damien Comolli ha ricevuto una notizia che…
Il mercato del Milan sta entrando sempre più nel vivo con il ds Tare che…
Novità in casa della società di Cardona che, tra l’altro, ha terminato l’installazione di un…