Ascoli-Ternana, i precedenti

Il risultato più importante conseguito al Del Duca è quello della stagione 2016-17

Terra avara di soddisfazioni per la Ternana che ad Ascoli ha vinto solo 4 volte ed ha lasciato la posta in palio dei bianconeri per ben 15 volte e portando a casa solo 5 pareggi realizzando complessivamente 16 gol ma subendone addirittura 39.

Il primo incontro tra le due formazioni si gioca nella stagione 1930/31 e i bianconeri vincono per 2-0, mentre in quella successiva arriva il primo pareggio con il pari dei rossoverdi siglato da un’autorete di Lucini. Nel 32/33 arriva il primo successo rossoverde, il risultato è di 2-1 con i gol di Isada e Cavedoni. Per collezionare un’altra vittoria bisogna aspettare 46 anni: la Ternana vince per 1-0 con il gol di De Rosa. E’ la Ternana di Renzo Ulivieri che schiera la seguente formazione: Mascella; Ratti, Gelli, Volpi, Biagini; Passalacqua, Caccia, Mitri, Ascagni ( Asnicar ), De Lorentis, De Rosa con Nuciari in panchina.

Dopo 19 anni è la squadra di Delneri a riportare il terzo successo in terra marchigiana. Vince per 1-0 con il gol di Daniele Bellotto con la seguente formazione Bini; Mengucci, Stellini, Mayer, Onorato; Bellotto, Modica, Brevi, Fabris; Tiberi ( Zanin, Ferrazzoli ) Gallicchio ( Caverzan ). In panchina Quironi, Silvestri, Beghetto, Scotti.

La quarta ed ultima vittoria delle Fere al Del Duca porta la data del 18 maggio 2017. E’ la Ternana di Danilo Pagni e di Fabio Liverani che vince per 2-1, Falletti ed Avenatti in gol, ed è la vittoria che regala alla Ternana la permanenza in serie B. Liverani in quella occasione schiera la seguente formazione: Aresti; Zanon, Meccariello, Diakite, Contini; Di Noia, Ledesma, Coppola ( Petriccione); Falletti ( Valjent ), Pettinari, Palombi ( Avenatti ).

Tra i risultati più negativi si segnala il 4-0 del 37/38, il 4-1 della stagione 92/93 con il compianto Roberto Clagluna in panchina e per concludere il 4-1 dell’ultima giornata di campionato della scorsa stagione.

Ivano Mari

Recent Posts

DERBY, GAN PARTE DELLA TIFOSERIA SCORAGGIATA DALLE ASSURDE VICENDE SOCIETARIE

PUBBLICITÀ Che le vicende societarie stiano allontanando molti tifosi dalla Ternana è la constatazione che…

2 giorni ago

SERIE C/B AREZZO E RAVENNA SEMPRE PIU’ PROTAGONISTE!

di Giulio Zatti PUBBLICITÀ Continua il buon momento del Bra: sul campo del Forlì la…

2 giorni ago

È TEMPO DI DERBY, ANALIZZIAMO QUELLI PIU’ EMOZIONANTI

PUBBLICITÀ Nell’analisi dei precedenti tra Perugia e Ternana non si può non ricordare quella fantastica…

2 giorni ago

IL DERBY LO DIRIGE UN 3° ANNO

PUBBLICITÀ Ad arbitrare il derby tra Perugia e Ternana sarà un fischietto che ha diretto…

2 giorni ago

TERNANA, UN LICENZIAMENTO AL GIORNO!

La Ternana si priva di un'altra colonna e di uno dei pochi professionisti a rappresentare…

3 giorni ago

ULTIMO GIORNO PER ” IL ROSSOVERDE DEL SECOLO”

Più di 3.800 i voti espressi ma alcuni verdetti possono cambiare con i voti odierni.

5 giorni ago