L’avversario di turno, la Cremonese

Primo impegno stagionale per la Ternana che se la dovrà  vedere con la Cremonese, neopromossa in serie A che ha cambiato anche allenatore. In panchina non c’è Fabio Pecchia, che ha preferito sposare il progetto Parma ma l’ex allenatore del Perugia, Massimiliano Alvini, un distacco che non ha lasciato indifferente la tifoseria perugina.

Rinnovato anche l’organico con il portiere Radu a difendere la porta lombarda acquistato dall’Inter. Difesa a 3 con Bianchetti, riconfermato ma non al meglio della condizione per cui potrebbe dare forfait, Vasquez, prelevato dal Genoa, Chiriches, arrivato dal Sassuolo.

Centrocampo, invece, confermato, almeno stando alla formazione che dovrebbe scendere in campo contro la Ternana ovvero Sernicola, ex rossoverde non troppo considerato al tempo dallo staff tecnico della società di via della Bardesca, al posto dello squalificato Baez, Pickel, prelevato dal Famalicao, che potrebbe giocarsi il posto con Valzania, era uno dei desideri della Ternana, Castagnetti e Valeri. Unico elemento nuovo, quindi, potrebbe essere Pickel.

Dietro alle due punte, Tsajoudt, l’anno scorso all’Ascoli con 4 gol, di cui 3 rifilati alla Ternana,  in 17 partite ma prelevato dal Milan, e Okereke, prelevato dal Venezia con cui ha realizzato nello scorso campionato 7 reti in 32 partite, giocherà Zanimacchia, altro riconfermato della cavalcata della scorsa stagione.

Non sarà della partita perché infortunato Ascacibar, prelevato dall’Herta Berlino.  Tra coloro che andranno in panchina i riconfermati Valzania, Ciofani, oltre ai vari Milanese e Ndiaye ( Roma ) Ghiglione ( Genoa ), Quagliata ( Heracles ), Aiwu ( Rapid Vienna ). Il modulo di partenza di Massimiliano Alvini è il 3-4-1-2.

Lascia un commento