Forbes ha delineato la top ten delle proprietà di calcio più ricche in Italia guardando tutte le leghe professionistiche e i risultati sono, sicuramente, sorprendenti per i più, ma ben noti tra gli addetti ai lavori.
La società più “ricca” è, infatti, il Como dei fratelli Robert e Michael Hartono con un impero di circa 45,5 miliardi, che, per dare un’idea, è sei volte superiore al patrimonio del secondo in classifica che risulta il Monza di Silvio Berlusconi. Basti pensare che la Juventus della famiglia Agnelli è nona con un patrimonio di circa 2,1 miliardi. Unica squadra di B, il Como, di questa classifica grazie alla promozione del Monza la scorsa stagione ed alla retrocessione del Lanerossi Vicenza in Serie C, che ha ben rappresentato il concetto secondo il quale “con i soldi, ma senza idee non si vince”.
Perciò, non meravigliamoci dell’arrivo in squadra di Cesc Fabregas, campione del Mondo e d’Europa con la Spagna e perno del Barcellona dei campioni, e nemmeno dell’imminente approdo di Mancuso dal Monza per completare un attacco da favola con Cerri. Anzi, attenzione a questa squadra che si sta pian piano riempiendo di campioni per la categoria guidati da un allenatore-tifoso che conosce l’ambiente e che l’anno scorso ha già fatto le ossa in categoria ben figurando, come Gattuso.
Non figura Ferrante tra i convocati che potrebbe essere tra coloro che potrebbero lasciare la…
PUBBLICITÀ L'arbitro della semifinale di ritorno di Potenza - Ternana sarà Dario Di Francesco di…
PUBBLICITÀ Sono in vendita dalle 12 i biglietti per assistere alla semifinale di ritorno di…
PUBBLICITÀ Ha da pochi minuti firmato il contratto che lo lega alla Ternana e sarà…
PUBBLICITÀ ROSSI MERCEDES-NARNI SCALO Non sempre ad un calciatore cresciuto in un settore giovanile riesce…
PUBBLICITÀ Partendo dalla constatazione e dalla soddisfazione della vittoria della squadra rossoverde a Carpi tracciamo…