Nella rovente estate ternana c’è una società calcistica che sta cercando di apportare un pò di frescura con delle succose novità sia sul piano organizzativo che tecnico.
E’ la Terni Football Club, la società di Antonio Cardona che ha ampliato la sua sfera di azione dopo l’acquisizione della Terni Est. E come primo tassello alla vigilia di una stagione che si preannuncia importante ha ristrutturato i quadri tecnici e dirigenziali chiamando ad operare persone qualificate con trascorsi calcistici davvero importanti.
E così è arrivato Fabrizio Fabris, direttore tecnico, a cui idee e competenze e professionalità sicuramente non mancano, è arrivato Roberto Borrello, vincitore lo scorso campionato con lo Sporting Terni di Maurizio Gambino e che vanta esperienze di guida di prime squadre davvero importanti, ad allenare la prima squadra che disputerà la Prima categoria. E, poi, c’è il riconfermatissimi Romeo Papini nel ruolo di direttore sportivo che è stato l’alter ego del presidente dall’inizio dell’avventura di Cardona nel calcio. A completare, poi, l’organigramma per quanto concerne le nuove figure c’è l’arrivo di Alessandro Cavalli a cui è stata affidata la squadra degli Allievi A1. Questo, comunque l’intero organigramma con dentro altri ex rossoverdi come Romano Tozzi Borsoi, Salif Dianda, Pasquale Cunzi oltre a Daniele Scatolini, pietra miliare della Nuova Accademia.
Direttore Sportivo: Romeo Papini
Direttore Tecnico: Fabrizio Fabris
Responsabili Tecnici: Romano Tozzi Borsoi, Daniele Scatolini
Allenatore Prima squadra: Roberto Borrello
Allenatore Juniores A1: Romano Tozzi Borsoi
Allenatore Under 17 A1: Alessandro Cavalli
Allenatore e collaboratore Under 15 Provinciale: Michele Virgilio, Gianmarco Pagliaroli
Allenatore under 14 Regionale: Daniele Scatolini
Allenatori, istruttori e collaboratori Scuola Calcio: Cristian Finauro, Salif Dianda, Lorenzo Pernazza, Andrea Carinelli, Luca Astolfi, Jacopo Donnola, Samuele Gentileschi, Gerard Lora Almonte, Pasquale Cunzi.
Da segnalare che la Terni Football Club avrà come sponsor tecnico l’Adidas, che i colori sociali sono rossoverdi e che sulla maglia farà bella mostra di sé un drago stilizzato.
Nel frattempo, però, non si perde di vista l’allestimento della squadra da affidare a Roberto Borrello e finora i colpi grossi sono stati Pasquale Cunzi e Andrea Bagnato e i giovani Luca Cianchetta, Gerard Lora Almonte, ex Campitello, Luca Lamberti ex Ternana e Lorenzo Blasi.
Lungo e duro comunicato di Bandecchi sulla gestione della Ternana da parte della famiglia Rizzo.
PUBBLICITÀ ROSSI MERCEDES-NARNI SCALO Quella odierna è stata una giornata in cui le notizie sulla…
È la penalizzazione inflitta dal Tribunale Federale Nazionale che relega la ternana fuori dai play…
PUBBLICITÀ La Tip Power Ternana Futsal ha annunciato in mattinata l'ingaggio di un nuovo giocatore…
PUBBLICITÀ Sarà il Potenza l'avversario in semifinale per la Ternana. Il sorteggio di questa mattina,…
PUBBLICITÀ Sarà una donna, Maria Marotta di Sapri, a dirigere la partita tra Ternana e…