la squadra azzurra che ha conquistato il titolo mondiale ( foto federscherma )
Immenso Alessio Foconi, uno dei più importanti testimonial dello sport italiano nel mondo
Alessio Foconi avrà masticato amaro in questi due giorni per il mancato podio nella prova individuale del mondiale di fioretto ma oggi, insieme ai suoi compagni di squadra, è tornato sul tetto del mondo nella prova a squadre.
Insieme a Daniele Garozzo, Tommaso Marini e Guillame Bianchi Alessio ha compiuto l’ennesimo miracolo della sua splendida carriera portandosi a casa l’ennesimo oro.
La squadra azzurra nel suo percorso ha battuto l’Uzbekistan per 45-31 e, poi, il Brasile (45-17 ) e successivamente il Giappone (45-33 ). Nella finalissima con gli Usa gli azzurri hanno prevalso con una grande prova di Alessio Foconi con il punteggio di 45-39.
Seppur a squadre Alessio è campione del mondo e lo merita per la sua grande applicazione e per la sua immensa classe oltre che determinazione.
Congratulazioni ai 4 azzurri e al loro CT Cerioni che è riuscito a dare motivazioni ad una squadra uscita delusa dalle Olimpiadi!!!
Non figura Ferrante tra i convocati che potrebbe essere tra coloro che potrebbero lasciare la…
PUBBLICITÀ L'arbitro della semifinale di ritorno di Potenza - Ternana sarà Dario Di Francesco di…
PUBBLICITÀ Sono in vendita dalle 12 i biglietti per assistere alla semifinale di ritorno di…
PUBBLICITÀ Ha da pochi minuti firmato il contratto che lo lega alla Ternana e sarà…
PUBBLICITÀ ROSSI MERCEDES-NARNI SCALO Non sempre ad un calciatore cresciuto in un settore giovanile riesce…
PUBBLICITÀ Partendo dalla constatazione e dalla soddisfazione della vittoria della squadra rossoverde a Carpi tracciamo…