Ternana, per il centrocampo si punta su un giocatore esperto della categoria

La Ternana ha ripreso lunedì la preparazione a Terni e ad accoglierla c’è stato un forte temporale abbattutosi sulla città proprio nel momento in cui doveva iniziare la seduta. Allenamento, quindi, iniziato con qualche minuto di ritardo al quale non hanno partecipato Sorensen, Falletti, Salzano e Di Tacchio che si sono allenati in maniera differenziata nella struttura del Liberati.

Primo contatto, quindi, con il nuovo manto erboso del campo del Campomaggio che è stato apprezzato dai calciatori che lo hanno calcato e che ha assorbito bene la pioggia caduta in maniera intensa.

Quella che è iniziata ieri, intanto, potrebbe essere una settimana importante per apportare delle novità alla rosa visto che Luca Leone sta intensificando i tempi per portare a termine quelle trattative intavolate e che dovrebbero andare a completare, almeno in parte, l’organico da mettere a disposizione di Lucarelli.

In tal senso esistono solo piccoli dettagli da chiarire per il ritorno di Luka Bogdan, attualmente in ritiro con la Salernitana, mentre continua il pressing, e le speranze di portarlo a compimento sono buone, sul centrocampista ex Pisa e Crotone, Ahmad BenAli. E’ intenzione della Ternana, infatti, di affidare quel ruolo di mezzala di destra ad un giocatore di una buona esperienza e che conosca la categoria. E il giocatore in questione vanta 205 partite in B e 61 in A per cui l’esperienza non mancherebbe!

Sul fronte delle uscite c’è un forte interessamento del Cesena per Alexis Ferrante, sempre che la Ternana decidesse di non servirsi delle sue prestazioni, e del Gubbio per Filippo Damian, piace al Gubbio di Braglia, ma anche in questo caso saranno decisivi i responsi che saranno emessi dal tecnico Lucarelli che ha valutato l’adattabilità dei due giocatori per le esigenze tecnico-tattiche della sua squadra nel corso del ritiro di Cascia. Tramontata, invece, la pista che voleva Salzano al Foggia, società alla quale è approdato Diego Peralta.

Lascia un commento