Federico Furlan, un saluto da Fera!

Ha aspettato che la sua cessione fosse ufficializzata dalle due società, Ternana e Triestina, dopodiché Federico Furlan ha preso carta e penna per salutare Terni, i ternani e tutti coloro che negli anni di permanenza a Terni lo hanno apprezzato per le sue qualità tecniche, per l’attaccamento alla maglia ma anche per le sue qualità di ragazzo semplice, umile, di poche parole ma sempre pronto ad offrire il contributo alla causa rossoverde.

Quello che segue è il testo della sua lettera che pubblichiamo con piacere da cui traspare tutto il suo apprezzamento per gli anni trascorsi a Terni.

Sono passati 7 anni dal nostro primo incontro, 5 anni intensi dove abbiamo vissuto insieme delusioni e anche grandi gioie. 160 partite con questa maglia addosso dove sono diventato uno di Voi.

Mi mancheranno i derby, le contestazioni, gli elogi, gli applausi, andare al Liberati ogni giorno, nel bene o nel male mi mancherà tutto.

Adesso per me è arrivato il momento di affrontare una nuova sfida.

Quindi grazie per tutte le emozioni e i ricordi che porterò sempre dentro di me, grazie al presidente Bandecchi che ha sempre creduto in me, grazie a tutti gli allenatori, direttori, dirigenti e grazie a tutti quelli che lavorano dietro le quinte e che per me sono stati fondamentali.

Grazie a tutti i miei compagni.

Grazie curva nord, curva est, tifosi e amici che mi hanno sempre supportato ( in particolar modo Patri e Gianlu).

Grazie alla Ternana dei record.

Grazie a Marino, sei stato un grande amico, un grande capitano e un grande compagno di viaggio, sono sicuro che, anche se adesso non vuoi, troverai un altro compagno di stanza.

GRAZIE TERNI, la città dove è nata MIA FIGLIA!

Il vostro numero 7

Per sempre una Fera

Fede Furlan

Il gol realizzato a Viterbo, prezioso per la promozione delle Fere in serie B

Federico Furlan e la Ternana:

160 partite di cui 60 in serie B, 83 in serie C e 17 in Coppa Italia con 15 gol realizzati.

Lascia un commento