Federico Furlan cambia casacca

Oggi visite mediche e, poi, inizierà una nuova avventura per Federico Furlan. Sarà la Triestina la squadra del suo futuro calcistico ed è lì che Federico dovrà dare il suo contributo per un campionato importante che la società alabarda vuol disputare.

Nei suoi 5 anni di permanenza in rossoverde, con alternanza nel Bari, Brescia, Sampdoria, Federico ha disputato 160 incontri mettendo a segno 16 gol con 13 assist complessivi. La sua stagione più importante con la maglia della Ternana è stata quella del 2015-16 con 40 presenze, 6 gol e 4 assist, mentre quella migliore sul piano realizzativo è stata quella della stagione 2020/21 con 10 gol realizzati.

Federico Furlan, contro la Casertana con la fascia di capitano, in una foto di Alberto MRIMAO

Giocatore di grande generosità ed in possesso di un dribbling che disorienta gli avversari nelle ultime stagioni, per esigenze tattiche, ha cambiato modo di giocare cercando di coprire l’intera fascia risultando prezioso anche per l’apporto dato ai centrocampisti ed in fase difensiva. Furlan passa alla Triestina in prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione in serie B della società giuliana.

A Federico, ragazzo umile e restìo alle polemiche, un sincero in bocca al lupo per la sua nuova destinazione calcistica.

Lascia un commento