Ternana in rosa, molti i cambiamenti per l’esordio in B

Archiviata la stagione con la finale di Coppa Italia persa con un calcio di rigore contro il Vicenza si apre un nuovo scenario per la Ternana Femminile, compagine che sta particolarmente a cuore al patron rossoverde, Stefano Bandecchi.

Si apre uno scenario nuovo, abbiamo scritto sopra, perché il campionato non sarà più quello della serie C ma quello di B dopo l’acquisizione del titolo sportivo dalla Pink Bari, dopo la presentazione della documentazione alla Federazione e dopo che la Co.vi.so.f. ha sentenziato sulla regolarità della documentazione presentata dalla società di via della Bardesca decretandone l’iscrizione.

Dell’organico che ha condotto la Ternana alla salvezza e alla finale di Coppa Italia rimarrà ben poco a cominciare dall’allenatore che non sarà più Marco Schenardi, destinato a tornare alla guida di una delle squadre del settore giovanile rossoverde, per continuare, poi, con la nuova rosa che verrà messa a disposizione di colui che dovrebbe essere il tecnico, Fabio Melillo.

Delle rossoverdi in rosa nella stagione passata ne resteranno poche perchè molte saranno coloro che arriveranno in rossoverde tra le quali alcune esperte della categoria ed altre, invece, giovani che si sono messe in evidenza nei campionati giovanili nazionali. Cambiamenti anche nello staff dirigenziale con Isabella Cardone, ex dg della Pink Bari, che nelle ultima parte della stagione si è vista spesso al seguito della squadra e nella sede di via della Bardesca, che potrebbe essere il nuovo punto di riferimento del settore.

Insomma, aria di cambiamento nel settore femminile della Ternana calcio che dovrà affrontare nella prossima stagione un campionato importante come quello di serie B. Il budget messo a disposizione da Stefano Bandecchi, però, dovrebbe garantire l’allestimento di una compagine in grado di farsi rispettare!

Redazione

Recent Posts

DERBY, GAN PARTE DELLA TIFOSERIA SCORAGGIATA DALLE ASSURDE VICENDE SOCIETARIE

PUBBLICITÀ Che le vicende societarie stiano allontanando molti tifosi dalla Ternana è la constatazione che…

2 giorni ago

SERIE C/B AREZZO E RAVENNA SEMPRE PIU’ PROTAGONISTE!

di Giulio Zatti PUBBLICITÀ Continua il buon momento del Bra: sul campo del Forlì la…

2 giorni ago

È TEMPO DI DERBY, ANALIZZIAMO QUELLI PIU’ EMOZIONANTI

PUBBLICITÀ Nell’analisi dei precedenti tra Perugia e Ternana non si può non ricordare quella fantastica…

2 giorni ago

IL DERBY LO DIRIGE UN 3° ANNO

PUBBLICITÀ Ad arbitrare il derby tra Perugia e Ternana sarà un fischietto che ha diretto…

2 giorni ago

TERNANA, UN LICENZIAMENTO AL GIORNO!

La Ternana si priva di un'altra colonna e di uno dei pochi professionisti a rappresentare…

3 giorni ago

ULTIMO GIORNO PER ” IL ROSSOVERDE DEL SECOLO”

Più di 3.800 i voti espressi ma alcuni verdetti possono cambiare con i voti odierni.

5 giorni ago