Ternana in rosa, molti i cambiamenti per l’esordio in B

Archiviata la stagione con la finale di Coppa Italia persa con un calcio di rigore contro il Vicenza si apre un nuovo scenario per la Ternana Femminile, compagine che sta particolarmente a cuore al patron rossoverde, Stefano Bandecchi.

Si apre uno scenario nuovo, abbiamo scritto sopra, perché il campionato non sarà più quello della serie C ma quello di B dopo l’acquisizione del titolo sportivo dalla Pink Bari, dopo la presentazione della documentazione alla Federazione e dopo che la Co.vi.so.f. ha sentenziato sulla regolarità della documentazione presentata dalla società di via della Bardesca decretandone l’iscrizione.

Dell’organico che ha condotto la Ternana alla salvezza e alla finale di Coppa Italia rimarrà ben poco a cominciare dall’allenatore che non sarà più Marco Schenardi, destinato a tornare alla guida di una delle squadre del settore giovanile rossoverde, per continuare, poi, con la nuova rosa che verrà messa a disposizione di colui che dovrebbe essere il tecnico, Fabio Melillo.

Delle rossoverdi in rosa nella stagione passata ne resteranno poche perchè molte saranno coloro che arriveranno in rossoverde tra le quali alcune esperte della categoria ed altre, invece, giovani che si sono messe in evidenza nei campionati giovanili nazionali. Cambiamenti anche nello staff dirigenziale con Isabella Cardone, ex dg della Pink Bari, che nelle ultima parte della stagione si è vista spesso al seguito della squadra e nella sede di via della Bardesca, che potrebbe essere il nuovo punto di riferimento del settore.

Insomma, aria di cambiamento nel settore femminile della Ternana calcio che dovrà affrontare nella prossima stagione un campionato importante come quello di serie B. Il budget messo a disposizione da Stefano Bandecchi, però, dovrebbe garantire l’allestimento di una compagine in grado di farsi rispettare!

Redazione

Recent Posts

Ultim’ora Lazio: ricoverato ancora a seguito di collasso | Tifosi in lacrime: situazione critica

Non è un'estate fortunata per la Lazio, ennesimo problema di salute per la squadra biancoceleste,…

43 minuti ago

IMMENSO FOCONI, E’ D’ORO CON LA SQUADRA AZZURRA AI MONDIALI DI FIORETTO

PUBBLICITÀ Archiviata la delusione per la prova individuale, questa volta, però, a causa di un…

8 ore ago

Ternana, Cianci e Ferrante i sogni proibiti di due società di C

PUBBLICITÀ Nei prossimi due/tre giorni dovrebbero registrarsi un paio di uscite in casa della Ternana…

9 ore ago

TERNANA-OLYMPIA THYRUS, I GOL-VIDEO

PUBBLICITÀ E' terminata con il punteggio di 14 -0 in favore della Ternana il test…

9 ore ago

Sei ufficialmente fuori squadra: ti abbiamo venduto | Chivu col pugno duro: è finita la pacchia

Chivu non lo ha ritenuto all'altezza del nuovo corso nerazzurro, lascia l'Inter ma non la…

12 ore ago

Mi dispiace, questo non posso proprio prendertelo | CONTE AVVISATO: è saltato il colpo dell’estate

Il Napoli rinuncia a un obiettivo di mercato, il club rivale non scende nella sua…

17 ore ago