Serie B, alla fine il re dei bomber della scorsa stagione si accasa al Genoa

Massimo Coda rinuncia alla serie A e si trasferisce in Liguria sulla sponda rossoblù

Massimo Coda, bomber di Cava de’ Tirreni classe ‘88, è, sicuramente, l’attaccante più forte e prolifico della Serie B. Tanti i gol segnati in categoria, 101 compresi gli ultimi 20 con la maglia del Lecce, che hanno spinto i giallorossi verso la vittoria del campionato e che hanno regalato al bomber il premio Pablito, grazie alla vittoria della classifica marcatori dello scorso campionato.

Su di lui ci sono state molte società molte società di Serie B ma alla fine l’ha spuntata il Genoa che gli ha offerto un contratto triennale con cifre importanti. Non è stato facile, però, per il Genoa visto le società che lo hanno cercato.

Qualche fonte lo ha accostato anche alle Fere, ma la società rossoverde è coperta in quel ruolo da Donnarumma e Pettinari per cui non è poi così messa male!

Ci ha provato Tesser col suo ambizioso Modena, con un contratto pesante e con la volontà di puntare in alto. Qui, però, ha posto resistenza il ragazzo che voleva, inizialmente, giocarsi le chances di far bene anche in Serie A.

Poi qualcosa ha cominciato a vacillare nella mente del capocannoniere in carica, perché si sono presentate al ds giallorosso Pantaleo Corvino, due società storiche e ambiziose, appena retrocesse in Serie B, con la voglia di tornare, immediatamente, in quella Serie A che spetta al loro blasone, e che dalla loro parte, hanno il famoso paracadute con milioni di euro da poter mettere sul tavolo.

Stiamo parlando di Cagliari e Genoa, ma alla fine l’ha spuntata il Grifone. Sì, perché i rossoblù liguri hanno risposto positivamente alle richieste del Lecce e proposto a Coda un contratto triennale, che a 33 anni, non può rifiutare.

Con questo acquisto, i ragazzi di Blessin, si candidano automaticamente come favoriti per la vittoria del campionato, ma si sa che non sempre la carta poi canta come dovrebbe.

Samuele Manni

Lascia un commento