Ternana, pronti i campi del Campomaggio per l’inizio della preparazione

Ultimi ritocchi ed il Mister Cristiano Lucarelli avrà a disposizione due campi in erba naturale per gli allenamenti delle Fere.
I terreni di gioco in zona Campomaggio si presentano in buone condizioni ed i tecnici stanno lavorando alacremente per le rifiniture. Nella mattinata di Lunedì è entrata in funzione la macchina per spargere la sabbia; gli step successivi precedono la “bucatura” del terreno con un apposito strumento per permettere all’acqua di drenare alla perfezione.
Ultimo passaggio sarà una rete che avrà il compito di togliere la sabbia in eccesso.


Nelle zone intermedie, poi, verranno apposte, se necessario, delle strisce pronte in erba naturale per coprire alcuni spazi creatisi per il passaggio dei tubi di irrigazione. Lavoro certosino, insomma, per permettere l’utilizzo del primo dei due terreni di gioco già dal 2 luglio, quando i giocatori della Ternana affonderanno i tacchetti sul nuovo campo prima di partire, il 4, per il ritiro di Cascia.


Avere due campi in erba naturale sempre a disposizione è una svolta cruciale per la squadra in quanto la durezza del sintetico, specialmente durante le fasi di preparazione può comportare diversi problemi sia muscolari che alle articolazioni degli atleti. La stagione sta per iniziare e ci sono tutti i presupposti strutturali che servono per iniziare bene il campionato, per quelli tecnici piena fiducia a Leone che si spera allestirà una squadra competitiva per la lotta al vertice come sogna patron Bandecchi e tutta la tifoseria.

Maurizio Coccetta

La fascia di terreno dove sono stati collocati i tubi per l’irrigazione e che sarà coperta, se necessario, con una striscia di erba naturale

Lascia un commento