Ternana, finalmente i tanto desiderati campi in erba per gli allenamenti sono una realtà!

I campi in erba sintetica di ultima generazione stanno pian piano trovando sempre più spazio nel calcio professionistico. Questi tipi di campi, come ad esempio quello del Taddei dove si allenava la Ternana la scorsa stagione, offrono un buon rendimento con costi di manutenzione molto più bassi rispetto a quelli in erba naturale. Eppure, molti calciatori e addetti ai lavori cercano di evitarli, per non incappare in infortuni muscolari durante la stagione. Sì, perché i campi sintetici, anche se ben fatti, restano sempre più “duri” rispetto a quelli in erba e vanno a sollecitare in maniera diversa e più pesante i muscoli dei giocatori, specialmente con le doppie sedute nella fase di preparazione.

Come affermato dallo stesso ds rossoverde Leone lo scorso anno alcuni giocatori hanno rifiutato il trasferimento anche per il sintetico e quest’anno la società di via della Bardesca non può proprio permetterselo, viste le ambizioni dichiarate. Dal primo luglio la banda di Lucarelli avrà a disposizione due campi in erba per allenarsi che permetteranno alla squadra di avere già nelle gambe il ritmo partita e di avere nella testa la giusta taratura in merito allo scorrimento della palla.

Saranno i campi del Campomaggio ad ospitare i rossoverdi, dopo che Bandecchi & Co. hanno investito più di 100 mila euro su di essi.
Oltre a questi, ci sarà bisogno di proseguire con la manutenzione del verde del Liberati, che rispetto ad 1 anno fa gode di una miglior salute, per avere le condizioni migliori possibili durante la stagione.

Una squadra tecnica come la Ternana, infatti, ha bisogno di un campo all’altezza per poter imporre il suo gioco in velocità, specialmente se si tratta del campo casalingo. Avere le giuste misure nei passaggi, ma anche nelle distanze tra i reparti, è fondamentale per ogni squadra ed essere in grado di allenarvisi continuativamente è già un passo avanti non indifferente. Quindi, ambizioni a parte, le premesse, anche sul fronte campi per gli allenamenti, per una buona stagione ci sono tutte. Starà al mister e al preparatore atletico Bartali saper sfruttare questa ulteriore possibilità fornita dalla società.

Samuele Manni

Redazione

Recent Posts

Il peggior nemico di Buffon si è ritirato dal calcio: è UFFICIALE | Era stanco di reggere la pressione

Buffon lo ha saputo poco fa, uno dei suoi nemici storici ha deciso di appendere…

6 ore ago

3X3 non è una offerta promozionale ma un evento di basket che Terni ospiterà nei giorni dal 14 al 16 luglio!

PUBBLICITÀ Il basket ma con squadra formate da 3 giocatori animerà Piazza tacito, dove saranno…

10 ore ago

RIBALTONE NAZIONALE ITALIANA: cambia ancora il CT | Gravina l’ha fatto fuori di nuovo

Ancora cambiamenti sulla panchina azzurra, con il Presidente della FIGC che ha optato per una…

11 ore ago

Antonio Conte trafitto al cuore: il protagonista dello Scudetto ha salutato i compagni | Addio comunicato

Il Napoli sta mettendo a segno i colpi richiesti da Conte e promessi dal presidente…

14 ore ago

Ternana, la rassegna stampa

PUBBLICITÀ "Il CORRIERE dell'UMBRIA" in edicola stamane nell'articolo redatto da Massimo Laureti anticipa i temi…

16 ore ago

Va a fare la TAC e scopre un male terribile: Napoli è in lacrime | Ricovero d’urgenza per il bomber di sempre

Lo storico bomber del Napoli è stato ricoverato in ospedale, scoperto un male tremendo, iniziate…

19 ore ago