Ternana, serata magica all’Anfiteatro Fausto

La serata è stata organizzata da Roccarossoverde

Dopo la presentazione delle maglie e la celebrazione dei 50 anni dalla prima promozione in serie A allo stadio nel pomeriggio la festa rossoverde è continuata all’Anfiteatro Fausto dove il club Roccarossoverde ha organizzato una serata che è stata aperta dai brani della popolare band ternana degli Altoforno. Emozioni forti nel racconto dell’attore ternano Stefano De Majo che ha portato in scena un monologo incentrato sulla storia delle radici ternane e della discendenza dai Naharki, popolazione italo – celtica insediatasi nella nostra terra. La presentazione dell’evento è stata affidata alla voce delle Fere Vincenzo Racioppa che ha scandito i nomi dei protagonisti della promozione in serie A con gli oli del numeroso pubblico presente.

Gli Altoforno che hanno allietato la serata di Roccarossoverde sul palco dell’Anfiteatro Fausto ( foto Michela Pasqualetti )


Immancabili le interviste agli ex calciatori presenti che, insieme al figlio del compianto Corrado Viciani, mister di quella cavalcata trionfale. hanno raccontato aneddoti al microfono di Michele Rito Liposi sul loro trascorso in rossoverde. Non poteva mancare la presentazione al pubblico delle nuove maglie descritte per l’occasione da Paolo Tagliavento. La festa ha visto, nel finale, il ritorno degli Altoforno con alcuni loro cavalli di battaglia.
Serata piacevole in un ambientazione magica come quella del l’Anfiteatro Fausto, impreziosito, per l’occasione dalle stupende immagine proiettate dalla memoria storica delle Fere, Marco Barcarotti. Insomma, una giornata tutta a tinte rossoverdi, la speranza è che sia solo l’inizio di un percorso glorioso per le Fere.

Maurizio Coccetta

I ” magnifici 7 ” sul palco dell’Anfiteatro Fausto ( foto Michela Pasqualetti )

Lascia un commento