Cerimonia all’aperto quella di oggi, sabato 18/06, alle ore 18.00 sul manto erboso del Liberati, sotto il sole ternano, che ha illuminato le nuove maglie rossoverdi della prossima stagione. Tanti i volti noti della città, da Tagliavento e Leone per la dirigenza, da Latini e Proietti per il Comune, con Melasecche, fino alle vecchie glorie rossoverdi di quella stagione 71/72 che ha portato Terni e la Ternana in Serie A.
La giornata, infatti, è stata celebrativa più della ricorrenza del cinquantesimo dell’impresa degli uomini di Viciani, che delle sole maglie della prossima stagione. In ogni discorso dei presenti, si è fatto cenno a quella stagione proiettandola sul futuro prossimo delle Fere. Quasi a creare un ponte lungo 50 anni, con l’augurio di chiudere questo che verrà con una festa. Tutte le maglie riportano i simboli di Terni col Cuore e la data di ricorrenza di quella stagione fino ai giorni nostri (1972-2022).
Classica la divisa da casa, maglia a strisce rossoverdi con calzoncini e calzettoni neri, con numeri gialli. Particolare la rosa completa della Ternana 71/72 sulle strisce rosse, compreso staff e presidente. La seconda maglia, invece, è bianca con 4 strisce rossoverdi all’altezza delle scapole che indicano il cuore di Terni col Cuore al centro del petto.
La terza, come annunciato dal vicepresidente Tagliavento, è dedicata ai tifosi delle due curve principali, EST e NORD, con le loro coreografie stampate su maglia nera. Per Iannarilli e colleghi, infine, maglia azzurra simile a quella dello scorso anno. Tutte le maglie mostrate, saranno messe all’asta come “limited edition” a partire da lunedì. I fondi raccolti saranno devoluti a Terni col Cuore che, come sempre, li userà per aiutare chi ne avrà veramente bisogno.
Insomma, bella la cerimonia e bella la celebrazione con l’auspicio che la stessa si possa ripetere al più presto!
Una gioia calcistica ed una personale per la nascita di Vincenzo.
Arriva l'accordo e la firma sul contratto per il calciatore che ora ha scritto il…
L'Inter è in apprensione per le condizioni di un proprio giocatore, costretto a subire un…
"IL CORRIERE dell'UMBRIA" in un articolo di Massimo Laureti prospetta quelle che potrebbero essere i…
PUBBLICITÀ Anche la seconda giornata di Basket 3X3 in piazza Tacito ha riscosso un buon…
Addio all'attività agonistica che fa tanto male a tutti gli appassionati di calcio, ma anche…