Alexis Ferrante, in una foto di Alberto Mirimao
Mentre si gode qualche giorno di relax a Palma di Majorca insieme al suo amico Cesar Falletti, la punta argentina sta affilando gli artigli per guadagnarsi un posto tra le fila dei rossoverdi.
Ferrante, classe ’95 sa benissimo che questa è una grandissima opportunità per “accattivarsi” le simpatie di mister Lucarelli e per giocarsi la possibilità di indossare, magari da protagonista, la maglia rossoverde.
“El tigre”, come viene chiamato, dopo un brillante inizio carriera che lo ha visto indossare la maglia della Roma primavera superando nelle scelte di Sabatini il “gallo” Belotti, ha girato diverse piazze tra le quali spiccano Brescia, Pisa e Pescara per poi approdare alle Fere nella stagione 2019 /20 dapprima in prestito, poi riscattato dalla società di via della Bardesca.
A Terni ha dimostrato grandi qualità e gran fiuto del gol, memorabile il tiro dalla distanza contro la Viterbese nel 2019 con un gran tiro e con il pallone terminato sotto l’incrocio dei pali.
Si passa dal 2020, anno sfortunato con una serie di infortuni (anca e caviglia) che lo hanno lasciato fuori dal terreno di gioco per lunghi periodi, alla rinascita col Foggia nella scorsa stagione dove ha siglato 13 goal rivelandosi tra i migliori attaccanti di categoria.
La scelta del ds rossoverde di dare una possibilità a Ferrante nel ritiro con la Ternana ci sembra ampiamente condivisibile e meritata per un giocatore con tanta voglia di rendersi protagonista e che, ci auguriamo, non deluderà le aspettative e la fiducia riposta in lui.
Maurizio Coccetta
Da oggi e fino a sabato tricolori FISDIR alle Piscine dello Stadio-Riconoscimento ad Alessandra Leoni…
Il tennis italiano sta attraversando un periodo a dir poco esaltante. Una doccia gelata però…
PUBBLICITÀ Sembrava fatta fino a ieri pomeriggio la conclusione della trattativa che avrebbe portato Casasola…
PUBBLICITÀ Tra i collaboratori di Massimiliano Allegri, tornato alla guida del Milan per rilanciare la…
PUBBLICITÀ Con i campionati che inizieranno il 7 settembre le società ternane continuano a cercare…
PUBBLICITÀ Prima o poi doveva accadere e dopo vari colloqui telefonici Carlo Mammarella e Fabio…