Alexis Ferrante, bomber in cerca di conferme


Mentre si gode qualche giorno di relax a Palma di Majorca insieme al suo amico Cesar Falletti, la punta argentina sta affilando gli artigli per guadagnarsi un posto tra le fila dei rossoverdi.
Ferrante, classe ’95 sa benissimo che questa è una grandissima opportunità per “accattivarsi” le simpatie di mister Lucarelli e per giocarsi la possibilità di indossare, magari da protagonista, la maglia rossoverde.


“El tigre”, come viene chiamato, dopo un brillante inizio carriera che lo ha visto indossare la maglia della Roma primavera superando nelle scelte di Sabatini il “gallo” Belotti, ha girato diverse piazze tra le quali spiccano Brescia, Pisa e Pescara per poi approdare alle Fere nella stagione 2019 /20 dapprima in prestito, poi riscattato dalla società di via della Bardesca.

A Terni ha dimostrato grandi qualità e gran fiuto del gol, memorabile il tiro dalla distanza contro la Viterbese nel 2019 con un gran tiro e con il pallone terminato sotto l’incrocio dei pali.
Si passa dal 2020, anno sfortunato con una serie di infortuni (anca e caviglia) che lo hanno lasciato fuori dal terreno di gioco per lunghi periodi, alla rinascita col Foggia nella scorsa stagione dove ha siglato 13 goal rivelandosi tra i migliori attaccanti di categoria.


La scelta del ds rossoverde di dare una possibilità a Ferrante nel ritiro con la Ternana ci sembra ampiamente condivisibile e meritata per un giocatore con tanta voglia di rendersi protagonista e che, ci auguriamo, non deluderà le aspettative e la fiducia riposta in lui.

Maurizio Coccetta

Redazione

Recent Posts

DERBY, GAN PARTE DELLA TIFOSERIA SCORAGGIATA DALLE ASSURDE VICENDE SOCIETARIE

PUBBLICITÀ Che le vicende societarie stiano allontanando molti tifosi dalla Ternana è la constatazione che…

2 giorni ago

SERIE C/B AREZZO E RAVENNA SEMPRE PIU’ PROTAGONISTE!

di Giulio Zatti PUBBLICITÀ Continua il buon momento del Bra: sul campo del Forlì la…

2 giorni ago

È TEMPO DI DERBY, ANALIZZIAMO QUELLI PIU’ EMOZIONANTI

PUBBLICITÀ Nell’analisi dei precedenti tra Perugia e Ternana non si può non ricordare quella fantastica…

2 giorni ago

IL DERBY LO DIRIGE UN 3° ANNO

PUBBLICITÀ Ad arbitrare il derby tra Perugia e Ternana sarà un fischietto che ha diretto…

2 giorni ago

TERNANA, UN LICENZIAMENTO AL GIORNO!

La Ternana si priva di un'altra colonna e di uno dei pochi professionisti a rappresentare…

3 giorni ago

ULTIMO GIORNO PER ” IL ROSSOVERDE DEL SECOLO”

Più di 3.800 i voti espressi ma alcuni verdetti possono cambiare con i voti odierni.

5 giorni ago