Festa grande oggi pomeriggio per gli amanti delle auto d’epoca che partecipano alla più nota manifestazione del settore a cui prendono parte tanti equipaggi anche stranieri. Parliamo della “Mille Miglia” che nell’edizione di quest’anno attraverserà anche la città di Terni, il passaggio è previsto per le 17,30 circa, provenendo dalla Valnerina.
Sarà, come sempre, uno spettacolo affascinante nel vedere quegli autentici gioielli di stile, eleganza tra cui quella dell’equipaggio ternano formato da padre e figlio, Roberto e Alessandro Begliomini, che guideranno una ” Cisitalia Gilco Fiat Ermini 1100 Sport del 1950 “.
In via Leopardi dove ci sarà la postazione del ” controllo orario ” e davanti a palazzo Spada dove c’è ” il controllo a timbro ” sono i punti dove ci sarà la possibilità di ammirare più da vicino e da ferme quelle meraviglie. Da segnalare che nell’edizione di quest’anno ricorre il novantesimo anno dalla vittoria della “Mille Miglia” del ternano Baconin ovvero di Mario Umberto Borzacchini.
L’assessore Elena Proietti così definisce il passaggio delle Mille Miglia a Terni. “Il passaggio di una manifestazione sportiva e rievocativa seguitissima come la Mille Miglia è un’altra occasione per Terni e il suo territorio di mettersi in vetrina e di dimostrare la propria vivacità”.
Il passaggio della Mille Miglia a Terni è stato reso possibile grazie al contributo della Historic Borzacchini e da quello della Fondazione Carit che sempre di più sta sposando la sua attività anche con le grandi manifestazioni sportive che portano prestigio e visibilità al territorio ternano.
Il caos in casa Lazio regna sovrano. Le polemiche investono il club biancoceleste da quando…
PUBBLICITÀ Tanti i temi affrontati dal ds rossoverde incaricato di ridurre i costi aziendali con…
PUBBLICITÀ Raduno nella tarda mattinata per i giocatori della Ternana ricevuti al loro arrivo dal…
Il nuovo tecnico giallorosso non avrà più a disposizione un calciatore che già in passato…
Un acquisto che fece discutere e che non riuscì mai a ripagare le attese della…
PUBBLICITÀ " IL CORRIERE DELL'UMBRIA " dedica due pagine alla società rossoverde. In una Massimo…