Convenzione Comune-Ternana per il Liberati, c’è la proroga

Uno dei problemi impellenti da risolvere per la Ternana è quello della Convenzione per l’utilizzo dello stadio Liberati, una problematica sollevata più volte dal presidente Bandecchi e da Paolo Tagliavento. Sì, perchè per l’iscrizione al prossimo campionato di serie B uno degli elementi essenziali per essere in regola è la disponibilità di uno stadio.

Da oggi il problema è risolto con la proroga della vecchia convenzione fino al 2024 ma modificata in alcuni aspetti ovvero la Ternana si accollerà le interamente le spese di ordinaria mentre per quelle straordinarie concorrerà fino ad un importo massimo di 20.000 euro, andrà a sostituire il canone concessorio che era di 10.000 euro mensili, e dopo tale importo interverrà l’Ente comunale.

Ora la nuova Convenzione con il nuovo testo approvato dalla Giunta andrà all’esame della prima commissione consiliare e quindi dell’intero consiglio comunale.

Finalmente il pericolo di non stipulare in tempo utile una Convenzione è stato scongiurato stamane con un accordo che dovrà essere ora ratificato dal Consiglio Comunale e che prevede la proroga fino al 2024 con i termini variati anche secondo i desiderata della Ternana Calcio. Il nuovo accordo prevede la manutenzione ordinaria a carico della Ternana che si fa carico anche di

Ivano Mari

Recent Posts

DERBY, GAN PARTE DELLA TIFOSERIA SCORAGGIATA DALLE ASSURDE VICENDE SOCIETARIE

PUBBLICITÀ Che le vicende societarie stiano allontanando molti tifosi dalla Ternana è la constatazione che…

2 giorni ago

SERIE C/B AREZZO E RAVENNA SEMPRE PIU’ PROTAGONISTE!

di Giulio Zatti PUBBLICITÀ Continua il buon momento del Bra: sul campo del Forlì la…

2 giorni ago

È TEMPO DI DERBY, ANALIZZIAMO QUELLI PIU’ EMOZIONANTI

PUBBLICITÀ Nell’analisi dei precedenti tra Perugia e Ternana non si può non ricordare quella fantastica…

2 giorni ago

IL DERBY LO DIRIGE UN 3° ANNO

PUBBLICITÀ Ad arbitrare il derby tra Perugia e Ternana sarà un fischietto che ha diretto…

2 giorni ago

TERNANA, UN LICENZIAMENTO AL GIORNO!

La Ternana si priva di un'altra colonna e di uno dei pochi professionisti a rappresentare…

3 giorni ago

ULTIMO GIORNO PER ” IL ROSSOVERDE DEL SECOLO”

Più di 3.800 i voti espressi ma alcuni verdetti possono cambiare con i voti odierni.

5 giorni ago