Ternana, Alfonso ai saluti: ” Grazie Terni e grazie ternani, mi avete fatto sentire come a Casa”

Lo aveva anticipato proprio lunedì sera a ” LUCI AL LIBERATI “, il programma sportivo di approfondimento sulla Ternana in onda ad ” AM TERNI CHANNEL ” Cristiano Lucarelli che Ivan Alfonso, il match analyst dello staff del tecnico livornese, per scelta personale non avrebbe più fatto parte dello staff tecnico nella prossima stagione.

Ed oggi lo conferma viene proprio da lui con una lettera aperta che ha pubblicato sul suo profilo di Instagram. Scorrendo tra le righe si intuisce quanto Ivan sia stato combattuto nella sua scelta ma al tempo stesso si capisce quanto sia riconoscente alla Ternana, al presidente Bandecchi e d al vice presidente Tagliavento, a Cristiano Lucarelli, ai componenti dello staff, sia tecnico che sanitario, ai giocatori e a tutto l’organigramma della società rossoverde.

E conclude il suo post con un ringraziamento ai tifosi, ai ternani che lo hanno fatto sentire come a casa e con un auspicio ovvero che sia solo un arrivederci.

Di seguito il suo post su Instagram.

Scrivo questo lunga “lettera” con un nodo alla gola, ma arriva un momento in cui bisogna avere il coraggio di portare avanti le proprie decisioni. 
Dopo lunghe e ponderate riflessioni, nonostante abbia Un altro anno di contatto che mi lega alla Ternana, ho a malincuore comunicato alla società che attualmente non mi trovo nelle condizioni di continuare il rapporto lavorativo con la stessa, a causa di particolari eventi sopraggiunti nella mia sfera privata e personale. 
Devo essere onesto, non avrei mai voluto lasciare la Ternana, una società di altissimo livello professionale, alla quale devo essere eternamente riconoscente. In questi 2 anni ho ricevuto dalla Ternana ogni genere di gratificazione, sia sportiva che economica. 
Con la Ternana ho avuto una delle soddisfazioni più grandi della mia vita, che un giorno potrò raccontare ai miei nipoti, ovvero quella di vincere il campionato di Serie C e di alzare al cielo la Supercoppa di C, nonché di partecipare nuovamente al campionato di Serie B, questo il più competitivo degli ultimi anni. 
Pertanto ringrazio dal profondo del cuore il presidente Stefano Bandecchi, il vicepresidente Tagliavento, il ds Leone, il team manager Mattia Stante, lo staff tecnico (ed in particolar modo i miei amici Vanigli, Conticchio e Spinosa), tutti i calciatori, lo staff medico e sanitario, i magazzinieri e tutti coloro i quali hanno vissuto con me questo lungo viaggio. E devo ringraziare i ternani, tifosi e non, che mi hanno fatto sentire come a Casa. 
Ma è principalmente mr Cristiano Lucarelli la persona alla quale sarò eternamente riconoscente, che non potrò mai smettere di ringraziare, non solo per quello che riguarda l’aspetto sportivo e professionale, ma Principalmente per la sua amicizia in tutti questi anni. 
A tutti voi quindi dico grazie, e spero tanto sia solo un arrivederci. 

#ternana #ternanacalcio #terni

Aggiungiamo alla lettera qualche considerazione personale su Ivan Alfonso anche se parziale perché lui ha lavorato sempre dietro le quinte, in umiltà mettendo la sua competenza al servizio della squadra e dello staff rossoverde. Le poche volte che abbiamo avuto modo di incontrarlo sono state quelle in cui, subito dopo la conferenza stampa di Mister Lucarelli alla vigilia delle partite, entrava in sala stampa Ivan e si affannava per mettere a punto tutto quello che occorreva per analizzare le clip delle partite che venivano poi mostrate ai giocatori sulle caratteristiche della squadra avversaria. Sono bastati quei momenti, però, per capire quale spessore umano e morale avesse: cordiale, rispettoso e paziente perchè spesso ci si attardava ad occupare quella sala. Non possiamo che augurare ad Ivan Alfonso le migliori soddisfazioni professionali.

Lascia un commento