TUTTI PROMOSSI…. TRANNE I “DISFATTISTI CRONICI” ROSSOVERDI

In un caldo pomeriggio di maggio, con il campionato cadetto che ormai per le nostre amate Fere ha sancito il canonico rompete le righe, si assiste al solito, esilarante e puntuale scambio di vedute fra i “disfattisti cronici” della stagione appena terminata.

Uno scambio di vedute fra chi punta il dito su di una difesa fatta di argilla, un gioco che di spettacolare poco ha mostrato e su scelte di mercato molto discutibili. Passando, poi, ai giudizi spesso sopra le righe sul presidente Bandecchi considerato “spaccone” o “sparone”.

Osservando meglio però i “Disfattisti Cronici” della nostra città hanno perso di vista la dura realtà. Una realtà, infatti, fatta di un gioco che per molti addetti ai lavori anche di importanti quotidiani nazionali è stato definito a volte “esaltante”, altre “spettacolare” ed ancora “tatticamente impeccabile”. Altresì, ed in aggiunta al bel gioco mostrato, ricordiamo agli attenti disfattisti, come le Fere nelle ultime partite, giocate contro squadre che sono ancora in corsa per la serie A, hanno meritato vittorie sfoderando un gioco ed una forma fisica invidiabile. Benevento, Frosinone, Perugia e Cremonese stessa anche senza punti guadagnati, hanno evidenziato una squadra che non ha mai mollato, vincente nella mentalità sia dal mister che dal presidente e che correva dietro ad ogni pallone sorridendo, divertendosi come se gli interpreti giocassero nel campetto sottocasa.

In ultimo un cenno sul Presidente Bandecchi. Caratterialmente può senza dubbio apparire un po’ burbero o focoso, con atteggiamenti spesso sopra le righe ma, scusate amici disfattisti, una domanda…. “Quale Presidente dopo una cocente retrocessione al primo anno di presidenza non scappa a gambe levate dopo tutti gli insulti ricevuti ed, anzi, resta e come il miglior capitano di vascello porta trionfalmente una squadra nel palcoscenico della serie B facendo vivere a noi sportivi una stagione di sorrisi, imprese, gioie e grandi soddisfazioni?.

Quale Presidente sfida gli amici (ah ah ah è d’obbligo) perugini sul loro campo preferito?… La superiorità regionale, andando ad innescare un confronto dal quale è emerso come Terni città e Ternana squadra calcistica non debbano in alcun modo sentirsi seconde alla compagine bianco-rossa! Anzi!

Allora vi dico cari “Disfattisti Cronici…” Forza Fere e forza Fera! Perché noi siano delle vere fere!

Lascia un commento