Ternana, che bravi gli Under 15 di Caccavale!

Nella partita dei play-off giocata a Sassuolo la formazione Under 15 della Ternana ha eliminato il Sassuolo con il punteggio di 3-1.

La squadra di Maurizio Caccavale, a cui serviva solo una vittoria per qualificarsi al turno successivo, ha dominato il match correndo pochi pericoli. Al 13′ rossoverdi in vantaggio con Ferlicca che sfruttava alla perfezione un’azione personale di Riga.

Poco dopo la mezz’ora, era il 33′, la squadra di Caccavale realizzava il secondo gol con Turella che dopo un bellissimo scambio con Ferlicca lasciava sul posto Sibilano e batteva il portiere avversario piazzando il pallone sul secondo palo.

I neroverdi non si davano per vinti, anche se poco pericolosi in avanti, e al 41′ accorciavano le distanze con Chiricallo che sfruttava un cross di Mussini. Nella circostanza il giocatore neroverdi ha potuto usufruire dell’eccessiva libertà concessa dai rossoverdi. Grossa occasione per il Sassuolo per pareggiare: al 56′ Trolese superava 3 calciatori di Caccavale ma il tiro fortunatamente terminava fuori dello specchio della porta.

La Ternana, però, metteva al sicuro il risultato al 69′ con Tofi che metteva in rete il pallone dopo un palo colpito su calcio di punizione. Quasi allo scadere il Sassuolo aveva un’occasione con Goulart ma il pallone attraversava tutto lo specchio della porta senza che nessun ragazzo neroverdi potesse intervenire.

Era l’ultima azione e dopo il triplice fischio finale i meritati festeggiamenti dei ragazzi in rossoverde di Maurizio Caccavale.

IL TABELLINO

SASSUOLO-TERNANA 1-3

Reti: 13′ Ferlicca (T), 33′ Turella (T), 41′ Chiricallo (S), 67′ Tofi (T)

SASSUOLO: Mantini, Campani, Gentile (66′ Pirruccio), Longano (36′ Acatullo), Sibilano (36′ Reggiani), Vezzosi (C), Amendola (50′ Ardizzone), Goulart, Chiricallo, Mussini, Trolese

A disposizione: Nyarko, Truglia, Petito, Piccirillo, Guerzoni

Allenatore: Cris Gilioli

TERNANA: Novelli, Campi (72′ Neri), Riga (C), Guaglianone (69′ Benedetti), Ciuffi, Scopigno, Trifelli (58′ Ottaviani), Montenegro, Boudaas (58′ Generali), Ferlicca (63′ Tofi), Turella.

A disposizione: Colletti, Longaroni, Laoreti, De Paola

Allenatore: Maurizio Caccavale

Arbitro: D’Agnillo di Vasto.
Assistenti: Mautone di Modena e Cusimano di Modena.

Lascia un commento