Esordio in serie B per un giovane ex rossoverde!

Ci piace segnalare un esordio di un giovane del 2004 dal cognome che a Terni ha una certa familiarità per i tifosi della Ternana. Il cognome in questione è quello di Pagni, il nome è quello di Simone, figlio dell’ex direttore sportivo della Ternana, Danilo, che nella stagione 2016-2017 è stato protagonista di una prodigiosa salvezza con Liverani e proprio ad Ascoli in una serata indimenticabile.

E torniamo a Simone che ieri ha esordito nella Reggina in serie B disputando 15 minuti con la maglia dei calabresi contro le rondinelle.

” Una grande soddisfazione-ci ha confessato Danilo Pagni- per il ragazzo ma anche per noi genitori. Ci aspettavamo da una partita all’altra l’esordio del ragazzo e contro il Brescia, dove ha iniziato a giocare prima di indossare la maglia rossoverde sotto la guida di Alessandro Manni, finalmente è arrivato. La sua prestazione è stata soddisfacente e mi pare che non abbia accusato l’emozione dell’esordio. Anzi! Sono contento- chiosa l’ex ds rossoverde- e devo ringraziare la Reggina, il suo allenatore della primavera Ferraro, il tecnico Stellone e tutti i dirigenti per come hanno tenuto in considerazione il ragazzo”.

Simone, tra l’altro, sta giocando sotto età di 2 anni nel campionato Primavera interpretando il ruolo di mezzala offensiva, e frequenta il quarto anno del Liceo Classico con un buon profitto. Nella Primavera della Reggina quest’anno ha realizzato 6 reti di cui una rifilata proprio alla Ternana di Ferruccio Mariani. Simone Pagni ha iniziato a dare i primi calci al pallone nel Castrovillari per poi passare al Crotone, al Cosenza, al Brescia nel periodo in cui il papà Danilo lavorava al Milan. Successivamente il trasferimento a Terni e l’esperienza in rossoverde a cui hanno fatto seguito i 3 anni nelle giovanili della Lazio per, poi, passare alla Reggina.

Di Pagni, però, ce n’è un altro di ragazzo che gioca al calcio e nella Reggina. E’ suo fratello Andrea, classe 2006, un trequartista tutta fantasia. Anche di lui presto ne sentiremo parlare. A giudicare, almeno, dalle impressioni degli addetti ai lavori! Per il momento le congratulazioni della nostra redazione.

Redazione

Recent Posts

DERBY, GAN PARTE DELLA TIFOSERIA SCORAGGIATA DALLE ASSURDE VICENDE SOCIETARIE

PUBBLICITÀ Che le vicende societarie stiano allontanando molti tifosi dalla Ternana è la constatazione che…

2 giorni ago

SERIE C/B AREZZO E RAVENNA SEMPRE PIU’ PROTAGONISTE!

di Giulio Zatti PUBBLICITÀ Continua il buon momento del Bra: sul campo del Forlì la…

2 giorni ago

È TEMPO DI DERBY, ANALIZZIAMO QUELLI PIU’ EMOZIONANTI

PUBBLICITÀ Nell’analisi dei precedenti tra Perugia e Ternana non si può non ricordare quella fantastica…

2 giorni ago

IL DERBY LO DIRIGE UN 3° ANNO

PUBBLICITÀ Ad arbitrare il derby tra Perugia e Ternana sarà un fischietto che ha diretto…

2 giorni ago

TERNANA, UN LICENZIAMENTO AL GIORNO!

La Ternana si priva di un'altra colonna e di uno dei pochi professionisti a rappresentare…

3 giorni ago

ULTIMO GIORNO PER ” IL ROSSOVERDE DEL SECOLO”

Più di 3.800 i voti espressi ma alcuni verdetti possono cambiare con i voti odierni.

5 giorni ago