BENEVENTO-TERNANA, ECCO I PRECEDENTI

10 i precedenti tra Benevento e Ternana giocati in Campania con 7 vittorie dei locali, 2 pareggi ed 1 sola vittoria dei rossoverdi. Gli scontri diretti iniziano nella stagione 80/81 e il risultato che ne viene fuori è un pareggio per 1-1 con i gol di Francesconi per i rossoverdi e di Pierleoni per i giallorossi. E’ la Ternana di Giampiero Ghio e il campionato è quello di serie C girone B.

Nella stagione successiva arriva il primo successo dei locali per 1-0 con il gol realizzato da Bozzi. Altro pareggio, ancora per 1-1, nell’82/83, con Mocellin che porta in vantaggio la compagine allenata da Corrado Viciani ma raggiunta da Bozzi che realizza un calcio di rigore. Nella stagione successiva, è l’83/84, arriva lanprima pesante sconfitta per 3-0 con i gol di Pecchi su calcio di rigore, Napoli e Torano. Insomma lo scontro tra le due panchine lo vince Francesco Liguori che ha la meglio sull’ex compagno di squadra Meregalli.

Appassionante, poi, il match che si gioca nell’84-85 vinto dai locali con il punteggio di 3-2. In gol Lunerti, Coppola e Petriello per le streghe e Paolucci e Donatelli su calcio di rigore per le fere. Ancora una sconfitta nell’85/86. 3-1 per i campani, con la Ternana che va in vantaggio con Zaccaro ma poi ci pensano Zotti, Lunerti ed Orazi a chiudere il match in favore dei giallorossi.

Dopo un lungo periodo le squadre tornano ad incontrarsi nella stagione 2008/09 ed è ancora il Benevento a prevalere con il punteggio di 2-1. Ancora in vantaggio la Ternana con Scappini ma poi l’argentino Bueno realizza una doppietta. E’ la Ternana di Francesco Giorgini. Ancora un successo dei giallorossi nel 2010/11. La Ternana è allenata da Gobbo e perde per 3-1 in virtù dei gol di D’Anna, il pari di Noviello, ma ancora D’Anna e Vacca firmano la vittoria per le streghe.

Finalmente arriva la prima vittoria: è la stagione 2011/12 e la Ternana di Mimmo Toscano vìola il Vigorito, ex stadio Stata Colomba, per 2-0 con i gol di Nolè e Miglietta. L’ultimo confronto è quello del 2016/17 e il Benevento torna a vincere sulla Ternana con una doppietta di un ex, Fabio Ceravolo. Gol della bandiera per i rossoverdi è di Meccariello. Complessivamente la Ternana negli scontri diretti con il Benevento in terra campana ha realizzato 10 gol ma ne ha subìto 19.

AddThis Website Tools
Ivano Mari

Recent Posts

Ultim’ora: “Marottata della Juventus” | Preso a parametro 0 come ai vecchi tempi: anticipata la concorrenza

Dopo l'era Giuntoli e gli arrivi a spese folli, la Juventus cerca di fare un…

3 ore ago

Addio al peggior nemico di Simone Inzaghi: il club annuncia la fine del rapporto | È finita un’epoca

Importante annuncio che può aprire strade impensabili di calciomercato per un calciatore che in passato…

14 ore ago

Abbiamo trovato la reincarnazione di Pirlo | Ultim’ora Milan: sotto contratto il regista per i prossimi 10 anni

Il mercato del Milan prende quota. Dopo la cessione di Reijnders il ds Tare è…

19 ore ago

UFFICIALE: Marotta ha messo la firma sul bonifico | Preso il bomber del Bayern Monaco: pronta la 9

L'Inter si consola dopo l'eliminazione dal Mondiale per Club, Marotta ufficializza un acquisto di alto…

22 ore ago

Ternana, il Vicenza su Vannucchi

PUBBLICITÀ Tra i giocatori della Ternana più richiesti c'è il portiere Gianmarco Vannucchi, 30 anni,…

1 giorno ago

CAN C, SI CAMBIA DESIGNATORE

PUBBLICITÀ Novità nel mondo arbitrale della CAN C che a sua volta provoca una variazione…

1 giorno ago