Ternana-Frosinone, le ultime in casa rossoverde

Brutta tegola per mister Lucarelli, che perde Sorensen fino al termine del campionato. Pertanto anche per il difensore centrale danese, frenato dal problema muscolare accusato domenica scorsa allo “Scida” di Crotone, la stagione termina con largo anticipo come per Falletti (impegnato nella riabilitazione dopo la ricostruzione del crociato anteriore del ginocchio sinistro subita il 22 febbraio a “Villa Stuart”) e per Salzano (convalescente dopo l’asportazione di una ernia inguinale subita il 7 aprile sempre a “Villa Stuart”).

Ancora out Capanni (infortunato di lungo corso). Di contro torna tra i pali Iannarilli (in gruppo da martedì scorso dopo aver superato il Covid) e si prenotano per la panchina Agazzi (in graduale ripresa dopo il risentimento muscolare accusato il 2 aprile a Cittadella) e Capuano (assente dal match casalingo contro il Pordenone del primo marzo tranne la panchina collezionata contro l’Alessandria il 19 marzo). Nell’elenco dei 26 convocati ci sono anche Vitali, Casadei, Mazza e Rovaglia, ma il centrocampista bolognese o l’attaccante veronese sembrano destinati alla tribuna come il terzo e il quarto portiere. Interrogativi concernenti il modulo (4-3-1-2 o 4-3-3 o 4-2-3-1) e ballottaggi in difesa e in avanti. Dunque (4-3-1-2) Iannarilli in porta, Defendi (o Diakitè o Ghiringhelli) terzino destro, Celli (o Martella) laterale mancino “basso”, Boben e Bogdan marcatori centrali, Koutsoupias, Proietti e Palumbo a centrocampo e Partipilo alle spalle di Donnarumma e Pettinari.

Oppure (4-3-3) Partipilo e Pettinari (o Furlan) ai lati di Donnarumma. In alternativa (4-2-3-1) Proietti e Palumbo in mediana e Partipilo, Pettinari e Furlan a ridosso di Donnarumma, senza escludere a priori l’ipotesi di un “finto rifinitore” come Palumbo (o Koutsoupias) posizionato alle spalle di Donnarumma per “schermare” il play-maker avversario Boloca.

Lascia un commento