Ternana, formazione di difficile individuazione

Quella che nel pomeriggio affronterà il Frosinone non è una formazione facile da decifrare e si può solo azzardare una ipotesi su quello che sarà l’undici che Lucarelli manderà in campo alle 18 al Liberati contro il Frosinone.

Molti i dubbi che vengono amplificati non solo dalla disponibilità dei giocatori ma anche da quello che sarà il modulo che sceglierà Lucarelli dall’inizio.

Quel che è certo è che in difesa si schiererà a 4 e i primi dubbi nascono proprio da questo reparto ovvero chi sarà il difensore basso di destra e quello di sinistra. A destra forse ad avere la meglio potrebbe essere Ghiringhelli perché da quella parte gioca Zerbin, un giocatore tecnicamente dotato e di una pericolosità non indifferente. E quindi in marcatura l’ex Cittadella potrebbe garantire maggior affidabilità anche perchè Defendi non è al massimo della condizione. Sulla sinistra, invece, il ballottaggio Celli-Martella potrà chiarirlo solo Enzo Racioppa, speaker dello stadio.

A centrocampo il modulo può fare la differenza ma i protagonisti sono Koutsoupias, Proietti e Palumbo se si gioca a 3 e gli ultimi 2 invece se si gioca a 2.

In avanti queste le possibilità:

1-2 con Partipilo dietro a Donnarumma e Pettinari

3-3 con Partipilo, Donnarumma, Pettinari o Furlan

3-1 con Partipilo, Pettinari, Furlan, dietro a Donnarumma.

Insomma, per un chiarimento in merito alla formazione rossoverde si dovrà attendere la comunicazione della lista ufficiale da parte dell’ufficio stampa della Ternana calcio.

Non dovrebbero esserci dubbi, invece, sulla formazione che manderà in campo Fabio Grosso ovvero 4-3-3 con

Minelli; Brighenti, Gatti, Szyminski, Cotali; Rohden, Boloca, Lulic; Canotto, Ciano, Zerbin

Lascia un commento