La FIGC ha pubblicato ufficialmente l’entità degli importi comunicati dalle società di B e riguardanti le commissioni corrisposte ai procuratori. Somme incredibili derivanti da percentuali elevatissime che contribuiscono in maniera determinante alla chiusura in rosso dei bilanci delle società di B.
La società che detiene il primato della somma più elevata corrisposta è il Parma, società retrocessa dalla A, che evidentemente paga lo scotto di ingaggi corrisposti in maniera esagerata nella massima serie, con la somma di 10.526.372 euro, seguita dal Monza di Galliani con 3.909.259 euro che per la serie B è davvero una somma notevole.
Superiore al milione di euro l’hanno corrisposta il Benevento, la Spal, il Crotone, il Frosinone e la Cremonese. E le due società umbre? La Ternana sfiora il milione di euro, 938.625, mentre il Perugia ha corrisposto provvigioni per 426.512 euro.
La cenerentola è il Cittadella, c’era da scommetterci, con 72.550 euro. Forse sarebbe anche il caso che nella tanto decantata riforma del calcio si ponesse un limite decente alle percentuali da corrispondere agli agenti e non limitarsi solo a denunciare lo stato di crisi del calcio italiano e a lamentarsi di bilanci sempre più in rosso., spesso frutto di gestioni non certo oculate.
PUBBLICITÀ ROSSI MERCEDES NARNI SCALO di Giulio ZATTI È il gol di Orellana che decide…
Non figura Ferrante tra i convocati che potrebbe essere tra coloro che potrebbero lasciare la…
PUBBLICITÀ L'arbitro della semifinale di ritorno di Potenza - Ternana sarà Dario Di Francesco di…
PUBBLICITÀ Sono in vendita dalle 12 i biglietti per assistere alla semifinale di ritorno di…
PUBBLICITÀ Ha da pochi minuti firmato il contratto che lo lega alla Ternana e sarà…
PUBBLICITÀ ROSSI MERCEDES-NARNI SCALO Non sempre ad un calciatore cresciuto in un settore giovanile riesce…